Il Gruppo IGE+XAO acquisisce il controllo di COMPODATA

Il Gruppo IGE+XAO annuncia di aver acquisito il controllo di COMPODATA, azienda specializzata nella produzione e gestione di online cataloghi e nella creazione di complessi sistemi di configurazione prodotto via web.

COMPODATA è stata una delle prime aziende a offrire soluzioni software basate su tecnologia JAVE e successivamente Web 2.0 e vanta oggi significative referenze nel settore elettrico e pneumatico.

Grazie alla tecnologia COMPODATA, il Gruppo IGE+XAO potrà sviluppare e commercializzare programmi e servizi innovativi che andranno a completare la gamma prodotti IGE-XAO in particolare nell'ambito della gestione dei cataloghi web complessi e della generazione dei preventivi d'opera.

"Questo nuovo investimento ci consente di trarre un importante beneficio tecnologico che, applicato alle nostre soluzioni software, contribuirà allo sviluppo e alla crescita del Gruppo IGE-XAO" dichiara Alain Di Crescenzo, Presidente IGE+XAO.

Così come per Jacques-Marie Moranne, Presidente COMPODATA, "le dimensioni del gruppo IGE+XAO e l'evidente complementarità delle attività assicurano alla nostra clientela uno sviluppo continuo ed un costante aggiornamento dell'investimento effettuato, e permettono a COMPODATA di confrontarsi in nuovo scenario, dal profilo internazionale, dove poter dimostrare l'alto contenuto tecnologico delle proprie soluzioni."