Crescita accelerata nel 4° trimestre: +7.1%

Il quarto trimestre 2011-2012 segna per il Gruppo IGE-XAO un’accelerazione del trend di crescita con un incremento rispetto al medesimo periodo dello scorso anno, pari al 7,1%, grazie in particolare agli eccellenti risultati provenienti dai mercati del Nord Europa e asiatici.

Il fatturato globale di IGE-XAO supera per la prima volta i 23 milioni di euro (23 385 942 euro, +4,8%), risultato positivo dovuto in gran parte al lancio delle nuove versioni dei due prodotti principali del Gruppo, SEE Electrical Expert e SEE Electrical, come pure alla dinamica crescita  in alcuni mercati.

Supportato dai recenti risultati positivi e dalle solide fondamenta, Il Gruppo IGE-XAO intende proseguire il proprio sviluppo internazionale rinforzando in particolare la propria presenza nei continenti asiatici e americani. Parallelalmente sarà aggiornata l’offerta PLM elettrico in modo da poter meglio soddisfare le esigenze del mercato aeronautico, aerospaziale e dei trasporti.  L’obiettivo è accompagnare tali operazioni con la consueta alta redditività.

Dal punto di vista finanziario, si registra al 31 gennaio  2012 un risultato operativo superiore al 25% ed un elevato livello di liquidità  che consentono una visione ottimista del medio periodo aziendale.