Crescita nel terzo trimestre

Toulouse, 15 giugno 2010:

Fattutato consolidato terzo trimestre  2009-2010

Crescita nel terzo trimestre

Nonostante il persistere di una situazione economica sfavorevole, in particolare nei mercati dei componenti elettrici e dei sistemi CAD, il fatturato consolidato del Gruppo IGE-XAO registra nel terzo trimestre 2009-10 un segno positivo dello 0,8% con un valore assoluto di € 5.525.177. Il trend favorevole è attribuibile in gran parte alla strategia di diversificazione in termini di clienti e di territori  (22 aziende in 16 Paesi), attuata da anni dal Gruppo.

Dal punto di vista finanziario, IGE-XAO conferma la propria politica di ottimizzazione dei costi mantenendo la sua capacità innovativa confermata dal lancio previsto per l’inizio del 2011 delle nuove versioni delle diverse soluzioni software dedicate sia alla piccola e media industria, che ai mercati aeronautici e automotive  (PLM elettrico).

Si conferma inoltre la solidità economica del Gruppo con un risultato operativo alla fine del primo semestre pari al 19.4% e valori cash di oltre 13 milioni di euro. Su queste solide fondamenta si basa la strategia futura del Gruppo orientata all’apertura di nuovi mercati, conservando l’alta profittabilità che da sempre contraddistingue le attività del Gruppo.

news_photo2