CRESCITA SOSTENUTA E FORTE RENDITA PER IL GRUPPO IGE+XAO

IGE+XAO accelera il suo sviluppo nell' esercizio 2004/2005 con un volume di vendita pari a 19 010 851 € e una crescita del 10% rispetto all'anno precedente. Notevole la performance relativa alla redditività con un utile operativo pari a 2.629.947 € (+10%) ed un utile consolidato che ha toccato 1.762.331 € (+16%). In crescita anche l'utile netto, l'8,5% del fatturato, fissandosi al di là dell'obiettivo del 8% annunciato dal Gruppo. Parallelamente, IGE+XAO consolida la sua situazione finanziaria con una tesoreria netta di 9.672.416 € (7.740.084 € nel 2003/2004) e capitali propri per 10.422.512 € (9.006.354 € nel 2003/2004). Tale struttura finanziaria conferisce al Gruppo la capacità di realizzare i suoi obiettivi di sviluppo e di cogliere eventuali opportunità di crescita interna. Oltre agli aspetti finanziari, l'anno 2004/2005 è stato particolarmente intenso grazie anche a contratti commerciali per oltre 1,5 millioni di euro ottenuti su un periodo di due anni con il gruppo Eurocopter, leader mondiale nella produzione di elicotteri. Nello stesso periodo, IGE+XAO ha concluso degli accordi di partnership con importanti aziende del settore elettrotecnico quali Weidmüller e Moeller Electric. In conformità alla politica del Gruppo IGE+XAO, il consiglio d'amministrazione proporrà all'Assemblea Generale annuale una distribuzione di dividendi che ammontano a 315.720 € contro i 298.180 € nel 2003/2004.