Items filtered by date: Aprile 2002

E' disponibile la nuova versione di SEE4000, il Cad elettrico sviluppato da IGE-XAO, azienda leader nella produzione di sistemi Cad per l'elettrotecnica e l'automazione. La nuova release, già distribuita alla clientela IGE-XAO, ha riscosso un notevole successo e rispecchia perfettamente la filosofia produttiva di IGE-XAO: fornire uno strumento di lavoro atto a ridurre i tempi di produzione ed a migliorare la qualità della documentazione elettrica. Il programma, per la qualità e la quantità degli automatismi previsti, si rivolge esclusivamente ad aziende con un'importante produzione di schemi elettrici: produttori di macchine, società di automazione e quadristi.
Per la gestione dei Plc una importante novità , è rappresentata dalla generazione automatica delle pagine di ingressi e uscite partendo dalla I/O list ottenuta direttamente dalla programmazione dei Plc.E' possibile anche ottenere sulla generazione di queste pagine il recupero automatico dei commenti inseriti dal programmatore durante la fase di progettazione. Infine è possibile ottenere in tempo reale ed automatico il numero di ingressi e uscite generati.
IGE+XAO conclude il più importante contratto per lo sviluppo internazionale della società.

IGE-XAO ha il piacere di comunicarvi l'accordo raggiunto per un'importante fornitura , della durata di ben 4 anni, al gruppo EADS, uno dei più importanti produttori mondiali di aerei ed elicotteri.
Dopo un anno di test comparativi e di presentazioni alle quali hanno partecipato i più grandi produttori di Cad elettrici, il gruppo EADS (European Aeronautic Defence and Space Company) sceglie IGE+XAO. Le società hanno stipulato un accordo per la fornitura del programma Cad SEE ELECTRICAL EXPERT.
L'accordo riguarda le filiali EADS (AIRBUS e EUROCOPTER), per le quali è stata definita la fornitura di più di 400 licenze e i relativi servizi associati per un totale di oltre 3,5 milioni di euro, che per IGE+XAO è più del 25% d'incremento del fatturato annuale del gruppo, rispetto al 2001. Le 480 licenze cad vendute sono così suddivise tra le diverse società : 452 licenze per AIRBUS ( 65 destinate al mercato francese, 290 a quello tedesco, 3 per lo spagnolo e infine 94 per quello inglese), le restanti 28 licenze sono state fornite a EUROCOPTER ( 10 licenze in Francia e 18 in Germania).
AIRBUS e EUROCOPTER utilizzeranno SEE ELECTRICAL EXPERT in previsione di realizzare i piani di cablaggio dei loro aerei e elicotteri. Così il cablaggio dell'aereo A380, che è con il Concorde il progetto più ambizioso della storia dell'aviazione civile mondiale degli ultimi cinquant'anni, sarà realizzato con i prodotti IGE+XAO.
Oltre l'aspetto finanziario questo contratto prevede la collaborazione tra le aziende al fine di adattare continuamente i prodotti IGE+XAO alle esigenze dell'industria aeronautica.
IGE+XAO conferma così il vantaggio concorrenziale dei suoi prodotti e la qualità dei suoi servizi.
Queste referenze che si aggiungono ai nomi più prestigiosi dell'industria automobilistica ( Peugeot, Citroen, Renault, Michelin…) dei trasporti (AirFrance, Bombardier, Alstom…) del chimico (Solvay , Total Fina, Kodak…) dell' elettrico ed elettronico ( Scheider , Siemens, Abb….) conferma la determinazione del gruppo nel dominio delle tecnologie avanzate e rinforza la sua strategia: diventare lo standard industriale dei CAD ELETTRICI.
La società IGE+XAO ha appena acquisito il controllo dei maggiori produttori di cad elettrici nei seguenti Paesi Europei: PAESI BASSI con il software TESSDATA, OLANDA e il software CAE DEVELOPPEMENT e il 49% del capitale della società DANESE CADDY.
Queste società, permettono a IGE+XAO di rinforzare la sua posizione nel mercato europeo e mondiale ,arricchendo così il suo portafoglio clienti con oltre 4.000 utilizzatori. Già n°1 incontrastato in Francia con più del 60% della del mercato ,IGE+XAO diventa leader anche nella zona del Belgio, Olanda e Danimarca. In più il gruppo rafforza la sua presenza in Italia, Spagna e in Germania, con più di mille utilizzatori aggiuntivi per ognuno di questi paesi.
Tenendo conto del livello dei fondi propri della società e del suo livello d indebitamento, queste acquisizioni non necessiteranno un richiamo al mercato dei creditori, e dunque non daranno luogo a dilazione di pagamento per gli azionisti. Il gruppo dispone tutt'oggi d'una importante capacità di liquidi che non esiterà a utilizzare per le nuove opportunità d'investimento che si presenteranno sul mercato.
Queste tre acquisizioni permettono al gruppo di guadagnare due anni di lavoro sul suo piano di mercato all'estero. Così per il prossimo esercizio il gruppo prevede una crescita di più del 40% all'export e globalmente nell'ordine del 15%.
Per i tre anni futuri, IGE+XAO intende perseverare la sua offerta di sviluppo in due direzioni:

SVILUPPARE UNA POLITICA COMMERCIALE ATTIVA IN EUROPA E NEGLI U.S.A. ATTRAVERSO DELLE OPERAZIONI DI SVILUPPO INTERNO ED ESTERNO.

ACQUISTO DI NUOVI MERCATI PROPONENDO UNA OFFERTA ALLARGATA TANTO VERSO LA QUANTITA' DELLA GAMMA IN CONTINUO MIGLIORAMENTO CHE LA QUALITA' E POTENZA DEI SUOI PRODOTTI

Da oltre 31 anni, il Gruppo IGE+XAO è un editore di software che crea, produce, vende e garantisce la manutenzione di una serie di software per il Computer Aided Design (CAD), Product Lifecycle Management (PLM) e Simulazione, dedicata alla elettricità. Questi prodotti software sono stati progettati per aiutare le aziende nella progettazione e manutenzione della parte elettrica di ogni tipo di installazione. Questo tipo di CAD/PLM/Simulazione si chiama "CAD/PLM/Simulazione Elettrica". IGE+XAO impiega 390 persone in tutto il mondo su 33 sedi in 22 paesi, e ha 88600 licenze. IGE+XAO è un punto di riferimento nel suo settore. Per ulteriori informazioni, http://www.ige-xao.com