Items filtered by date: Dicembre 2006

I gruppi SOGECLAIR e IGE+XAO annunciano la creazione di una joint venture finalizzata alla vendita di servizi di consulenza, diagnostica e assistenza nel campo dell'ingegneria elettrica.

Questa azienda, denominata S2E CONSULTING, ha come proprio target commerciale le principali industrie del settore aeronautico, navale, automotive e dell'automazione. Con l'uso di un numero sempre maggiore di apparecchiature elettroniche ed elettromeccaniche, aumenta anche la complessità delle interconnessioni: di conseguenza anche avere strumenti e conoscenze nei processi di ingegneria elettrica diventa estremamente critico e quindi strategico.

Le rispettive competenze delle due aziende, sviluppo software per IGE-XAO, consulenza e assistenza per SOGECLAIR, consentirà ai clienti S2E CONSULTING di beneficiare di servizi dal forte valore aggiunto, oltre che di essere accompagnati dalla fase di analisi dei bisogni sino alla definizione di azioni correttive o di nuovi processi.

Per Alain Ribet, presidente della società S2E, "S2E CONSULTING affiancherà i clienti dalla scelta dei metodi di lavoro e dalla definizione dei processi (di studio e di industrializzazione) sino all'organizzazione del sistema qualità. "

Per Alain Di Crescenzo, presidente del gruppo di IGE+XAO, "la creazione di questa azienda riflette la volontà strategica di fornire ai nostri clienti soluzioni globali rispondenti sia alle problematiche di breve che a quelle di medio terme".

Per Philippe Robardey, presidente di SOGECLAIR, "offrendo una competenza indipendente nei campi di ingegneria elettrica, dell'installazione e di integrazione, permettiamo alle industrie di beneficiare di un"know-how"riconosciuto."