Items filtered by date: Dicembre 2007

Il Gruppo IGE-XAO chiude il primo trimestre dell'esercizio 2007-2008 con un aumento del 5% rispetto allo scorso anno, che conferma il buon andamento della società di Tolosa, uno dei leader tra i produttori di sistemi cad per la progettazione elettrica e da oltre 10 anni quotata alla Borsa di Parigi.

Il positivo risultato di bilancio è la conseguenza di un forte dinamismo sia tecnico che commerciale. In particolare significativo in questo senso è stato il lancio della nuova soluzione PLM per le installazioni elettriche nel settore dell'aerospace. Settore al quale IGE-XAO riserva oggi circa il 50% dei suoi investimenti R&D. Gli sforzi fatti negli ultimi anni in questo campo dovrebbero condurre nel medio termine a nuove importanti commesse dopo la prima conseguita nel 2005 con Eurocopter (uno dei leader mondiali nella produzione di elicotteri), e la seconda, appena conseguita (dicembre 2007), di 800.000 euro con uno dei principali produttori mondiali di aerei. Anche sul mercato italiano è da registrare l'importante commessa ottenuta con Galileo Avionica.

Sul piano finanziario, l'obiettivo di IGE-XAO rimane sempre quello di di conseguire una crescita del fatturato senza ledere la marginalità aziendale, che nello scorso esercizio si è attestata su un significativo 11,8%.
Euro

First quarter turnover
(from 1st. August 2007 to 31st. October 2007)
Il Gruppo IGE-XAO annuncia il lancio di SEE Electrical Harness, il cad specifico per l'harness design. Questo nuovo prodotto consente una riduzione immediata dei tempi di progettazione, un miglioramento nella qualità della documentazione prodotta ed il dialogo con i sistemi cad 3D e le applicazioni PDM.

SEE Electrical Harness è il cad ideale per la piccola e media industria del settore areonautico, automotive, consumer goods e trasporti. La nuova applicazione IGE-XAO consente la gestione di tre tipi di documenti: schemi di cablaggio (wiring diagram) con la disponibilità di connettori, fili, cavi, splice, schermature; il disegno planimetrico del cablaggio e dei relativi accessori ; liste materiale e from-to di cablaggio.

La presenza di librerie dedicate di simboli comunque personalizzabili dall'utilizzatore, la semplicità d'uso e uno specifico editor 2D per la rappresentazione del cablaggio consentono davvero all'utilizzatore una rilevante riduzione dei costi con un rapido ritorno dell'investimento.

SEE Electrical Harness comporta anche un significativo miglioramento in termini di qualità grazie alla presenza di numerosi controlli on-line (disponibilità dei pin dei connettori, unicità delle sigle, compatibilità tra la sezione dei pin e quella dei fili connessi….), alla generazione automatica di liste ed alla gestione delle revisioni: garanzia di una riduzione dei possibili errori e conseguente miglioramento della qualità.

SEE Electrical Harness offre anche la possibilità di comunicare (in modo bidirezionale import-export) con altre soluzioni software tramite diversi formati (TIFF, JPG, XLS, XML…).

Per ulteriori informazioni http://www.harness-design.com, il website del Gruppo IGE+XAO dedicato alle soluzioni per la progettazione del cablaggio elettrico.