Items filtered by date: Ottobre 2008

Tre anni dopo l'acquisizione di una strategica commessa con Eurocopter, IGE+XAO annuncia la firma di un nuovo significativo contratto con AIRBUS. Il nuovo accordo si basa sulla fornitura di soluzioni PLM dedicate alla progettazione del cablaggio elettrico (PLM : Product Life-cycle Management / gestione del ciclo di vita dei prodotti). Un'offerta di prodotti software in grado di coprire l'intero processo elettrico, partendo dalla definizione dei componenti sino alla generazione automatica dell'harness e delle tabelle di cablaggio elettrico.

Il nuovo contratto ottenuto da IGE-XAO, che si compone di diversi lotti con consegne previste tra il 4° trimestre 2008 e la fine dell'anno 2011, dovrebbe rappresentare globalmente un ordine cumulato di oltre 5 milioni di euro. Questo importo è relativo alle licenze del programma SEE Electrical Harness ed alle attività di customizzazione e relativi servizi associati. IGE+XAO ha già iniziato la produzione concernente il primo lotto, lotto che rappresentaun ordinativo di circa 1,3 millioni di euro.

Per Alain Di Crescenzo Presidente del Groupe IGE-XAO : « Con questo nuovo contratto, IGE-XAO conferma l'efficacia dell'offerta PLM del Gruppo sul mercato dell'aerospace. Inoltre, IGE-XAO ribadisce ulteriormente il proprio ruolo primario nel settore della produzione di sistemi CAD e PLM dedicati alla progettazione elettrica ».

Nasce SITE, Salone dell'Impiantistica Termoidraulica ed Elettrica, perché l'innovazione nell'impiantistica rappresenta una valida soluzione alle crescenti necessità di un moderno edi?cio offrendo contemporaneamente agli utenti elevati standard di comfort, sicurezza, modernità e risparmio energetico.

La fiera coinvolgerà un mercato in forte crescita, quello del Centro Italia, popolato da oltre 17 milioni di abitanti che necessitano di costruire nuovi impianti e di adeguare gli esistenti.
L'area conta inoltre su di una importante presenza industriale.

Un territorio in forte sviluppo edilizio che si basa su nuove costruzione e su progetti di recupero e restauro, interventi che non potranno ignorare le leggi, le nuove regole e le convenienze riguardanti il risparmio energetico.

IGE-XAO sarà presente nel salone Elettro Vi aspettiamo numerosi al nostro Stand Pad. 2 Stand D27.

Da oltre 31 anni, il Gruppo IGE+XAO è un editore di software che crea, produce, vende e garantisce la manutenzione di una serie di software per il Computer Aided Design (CAD), Product Lifecycle Management (PLM) e Simulazione, dedicata alla elettricità. Questi prodotti software sono stati progettati per aiutare le aziende nella progettazione e manutenzione della parte elettrica di ogni tipo di installazione. Questo tipo di CAD/PLM/Simulazione si chiama "CAD/PLM/Simulazione Elettrica". IGE+XAO impiega 390 persone in tutto il mondo su 33 sedi in 22 paesi, e ha 88600 licenze. IGE+XAO è un punto di riferimento nel suo settore. Per ulteriori informazioni, http://www.ige-xao.com