Items filtered by date: Dicembre 2008

Il gruppo IGE-XAO annuncia che CSR PuZhen ha selezionato SEE Electrical Harness di IGE-XAO per la progettazione del cablaggio elettrico.
CSR PuZhen (CSRPZ), filiale di China South Locomotive & Rolling Stock Corporation Limited, è una grossa azienda specializzata nella progettazione, produzione e manutenzione di vagoni e locomotive ferroviari , di veicoli cittadini e dei relative accessori.

SEE Electrical Harness è un sistema cad dedicato all’harness design con una specifica gestione di fili, cavi, schermature, connettori e generazione automatica di tabelle di cablaggio, liste cavi e liste materiale. Il software viene fornito con un data base completamente personalizzabile dall’utilizzatore con la possibilità di associare sino a dieci articoli commerciali ad ogni componente inserito nello schema.
Grazie alla scelta di SEE Electrical Harness, CSRPZ può ottimizzare il disegno di schemi elettrici e wiring diagram con conseguente risparmio del tempo impiegato nel progettare l’harness elettrico.

La “key feature” per CSR PuZhen è la possibilità con SEE Electrical Harness di scambiare dati con il software di progettazione CATIA V5 – 3D tramite un file XML. Questo tipo d’interfaccia permette di determinare la sezione dell’harness e la lunghezza dei cavi e di ridurre il numero di errori di progettazione.

“SEE Electrical Harness rende la progettazione elettrica dell’harness molto più facile e conveniente. Grazie agli automatismi disponibili consente di evitare un’importante mole di lavoro ripetitivo. Siamo certi, con l’acquisto della soluzione software di IGE-XAO, di aver compiuto un notevole passo in avanti in termini di applicazione dei più moderni metodi di progettazione ed in accordanza con normative e standard del settore” afferma Mr. Liang Shisong, Engineering Manager presso CSR Puzhen.
Al termine del primo trimestre 2008/2009, IGE+XAO registra un aumento del fatturato pari al 7.1% rispetto ai precedenti aumenti del 5.3% e 2.6% ottenuti nel 2007/2008 e 2006/2007. Aumento sicuramente soddisfacente in considerazione del difficile scenario economico in cui è stato ottenuto.

Dal punto di vista commerciale il primo trimestre si caratterizza per l’importante commessa ottenuta relativamente alla soluzioni elettriche PLM, commessa che avrà importanti ripercussioni nel corso dell’esercizio attuale e di quello successivo.
In termini di “research and development”, IGE+XAO incrementa ulteriormente le sue attività di sviluppo e progettazione software con l’apertura di due nuove filiali “tecniche” in Marocco e Tunisia.

Note positive provengono anche dal fronte del bilancio: IGE+XAO rafforza ulteriormente le proprie “fondamenta” con un capitale proprio di 16.6 millioni di euro, un indebitamento bancario quasi inesistente e un valore di cassa al 31 luglio 2008 di oltre 13 milioni di euro.

Sulla base di questi risultati IGE+XAO conferma la propria volontà di perseguire gli obiettivi definiti all’inizio dell’esercizio: l’aumento del fatturato accompagnato da alti livelli di redditività.

Da oltre 31 anni, il Gruppo IGE+XAO è un editore di software che crea, produce, vende e garantisce la manutenzione di una serie di software per il Computer Aided Design (CAD), Product Lifecycle Management (PLM) e Simulazione, dedicata alla elettricità. Questi prodotti software sono stati progettati per aiutare le aziende nella progettazione e manutenzione della parte elettrica di ogni tipo di installazione. Questo tipo di CAD/PLM/Simulazione si chiama "CAD/PLM/Simulazione Elettrica". IGE+XAO impiega 390 persone in tutto il mondo su 33 sedi in 22 paesi, e ha 88600 licenze. IGE+XAO è un punto di riferimento nel suo settore. Per ulteriori informazioni, http://www.ige-xao.com