Items filtered by date: Marzo 2008

Significativa crescita del fatturato IGE-XAO nel corso del secondo trimestre : incremento del 7,7% contro il 4,9% dell'esercizio 2006/2007. Questa progressione permette al Gruppo di superare per la prima volta la soglia dei 10 milioni di euro di fatturato nel primo semestre ; precisamente 10 465 411 euro contro 9 813 966 euro dell'anno precedente. L'evoluzione favorevole si accompagna ad un forte dinamismo tanto tecnico che commerciale.

La prima parte dell'esercizio è stata in particolare contraddistinta dalle soluzioni PLM per le installazioni elettriche dedicate all'aeronautica e all'aerospace, che hanno rappresentato il 50% degli investimenti in R&D degli ultimi 5 anni. Infatti, dopo aver acquisito una prima importante commessa con Eurocopter nel 2005, IGE+XAO ha concluso un secondo contratto di circa 800 000 euro con un altro dei principali attori del mondo aeronautico. Gli investimenti sostenuti dovrebbero portare a nuove importanti commesse nel medio termine.

Parallelamente, nel gennaio 2008, il Gruppo ha ceduto la sua partecipazione dell'11% detenuta nella società Anyware Technologies per un importo di 1,1 millioni di euro. IGE+XAO, che aveva acquisito questa partecipazione per 392 000 euro, ha così accompagnato in questa operazione l'insieme degli azionisti e dirigenti della società Anyware Technologies.

L'elevato livello di attività conferma gli obiettivi del Gruppo che puntano sia alla crescita del fatturato che all'ottenimento di alti livelli di redditività.
Si avvicina l'appuntamento biennale con Elettrica 2008, rassegna fieristica organizzata dal gruppo Comoli e Ferrari a Novara dal 3 al 7 aprile. Anche quest'anno IGE-XAO sarà presente con un proprio stand per mostrare le proprie soluzioni cad per la progettazione elettrica.

La partnership realizzata con IGE-XAO non si è tradotta per Comoli e Ferrari nell'inserimento di un nuovo prodotto a catalogo,ma ha rappresentato nuove opportunità di business. Inoltre la qualità dei prodotti e dei servizi IGE-XAO si sposa perfettamente con la nostra strategia di servizio post-vendita ai quali il Gruppo Comoli e Ferrari ha dedicato negli ultimi anni numerosi investimenti.

Per Paolo Epis, Country Manager IGE-XAO, "l'accordo commerciale col gruppo piemontese significa un ulteriore rafforzamento della presenza di IGE-XAO sul territorio italiano dove l'azienda bergamasca vanta già oltre 3.000 clienti. I buoni risultati ottenuti sono diretta conseguenza della capacità mostrata dalle due aziende di creare rapporti interpersonali finalizzati al raggiungimento di un obiettivo comune".
Nuova funzionalità per SEE Electrical, il cad elettrico di IGE-XAO, giunto alla versione 4.
La nuova release prevede infatti un interessante link con Rail Designer, il software prodotto da Weidmuller per la progettazione e ordinazione delle morsettiere.

Una volta disegnato lo schema elettrico, SEE Electrical consente la generazione automatica delle morsettiere sotto forma di listati o con aspetto grafico: in pratica i morsetti sono raggruppati per morsettiera con recupero del componente origine, destinazione, del numero di filo passante e del codice commerciale.
Un semplice clic destro del mouse consente l'esportazione dei dati relativi alle morsettiere in Rail Designer dove l'utilizzatore può disporre di potenti tool grafici per l'elaborazione delle morsettiere, di una gestione completa e semplificata di tutti gli accessori delle morsettiere e di un data base di articoli commerciali sempre aggiornato e completo.
Il vantaggio di questa partnership tecnica consiste nel fornire ai progettisti due soluzioni semplici e potenti per l'ottimizzazione del flusso di progettazione elettrica all'interno dell'intero ciclo produttivo. I due software sono entrambi scaricabili direttamente dai due siti (www.ige-xao.it e www.weidmuller.it) in modo da testare gratuitamente la nuova interfaccia tecnica.

Da oltre 31 anni, il Gruppo IGE+XAO è un editore di software che crea, produce, vende e garantisce la manutenzione di una serie di software per il Computer Aided Design (CAD), Product Lifecycle Management (PLM) e Simulazione, dedicata alla elettricità. Questi prodotti software sono stati progettati per aiutare le aziende nella progettazione e manutenzione della parte elettrica di ogni tipo di installazione. Questo tipo di CAD/PLM/Simulazione si chiama "CAD/PLM/Simulazione Elettrica". IGE+XAO impiega 390 persone in tutto il mondo su 33 sedi in 22 paesi, e ha 88600 licenze. IGE+XAO è un punto di riferimento nel suo settore. Per ulteriori informazioni, http://www.ige-xao.com