Items filtered by date: Aprile 2008

Specializzata sin dal 1969 nel campo del sollevamento Eurotecnica snc ha sviluppato molteplici applicazioni abbinabili a questo settore, dalla progettazione e quindi sviluppo dei dispositivi di controllo e della limitazione del carico, alla completa automazione del gru a ponte. Eurotecnica snc progetta anche e costruisce apparecchiature per gru a ponte in esecuzione speciale la cui comunicazione viene assicurata da un bus di soli due conduttori con conseguente riduzione dei costi di cablaggio, del volume dei cavi e delle dimensioni della canaline.
"La scelta del cad elettrico risale ad una decina di anni fa" ricorda Dario Piazza, titolare di Eurotecnica, "ed è ricaduta su SEE Electrical Expert di IGE-XAO, per motivi sia di flessibilità del prodotto che di costo. SEE Electrical Expert ci ha permesso di automatizzare la produzione della documentazione elettrica con notevoli benefici in termini di tempo dedicato e di qualità del progetto elettrico. Inoltre abbiamo potuto mettere a fuoco le problematiche legate alla gestione di inverter e plc, che nel corso degli ultimi anni si sono particolarmente acuite".
SEE Electrical Expert viene fornito con una ricca libreria di simboli relativi al sinottico ed alla schede dei plc, estratti direttamente dai cataloghi dei principali produttori del mercato.
La nuova versione V3R6 di SEE Electrical Expert prevede inoltre uno specifico trattamento dei plc legato alla referenza commerciale: scegliendo un prodotto dal catalogo fornito con il programma, l'utilizzatore viene assistito nella scelta dei materiali accessori che compongono il PLC. Si seleziona dapprima il rack, e poi le singole schede I/O disponibili con numerazione automatica degli ingressi e delle uscite e l'attribuzione di memo e simbolici. Quest'ultimi possono essere importati automaticamente anche dai file di configurazione dei PLC dei produttori, oppure da file ascii o Excel con risparmi notevoli del tempo di produzione essendo evitata la doppia digitazione.
Effettuata la configurazione il programma genera automaticamente le pagine degli schemi sia per quel che riguarda il layout che le schede I/O.
Mediel è la fiera che si terrà presso l'ente Fiera Oltremare di Napoli , il 16 –17 – 18 maggio. Questa manifestazione rappresenta una concreta ed efficiente opportunità per lo sviluppo delle Aziende campane nel settore dell'automazione e dell'elettrotecnica, infatti quest'anno è patrocinata dalle Federazioni e Associazioni Nazionali di settore.
Produzione, distribuzione e operatori professionali insieme, al centro del Mediterraneo per comunicare e conoscere la tecnologia e le opportunità del mercato elettrico, elettrotecnico e d'automazione.
Mediel è l'occasione per un contatto diretto con tutti gli operatori impegnati nel progetto di adeguamento alle norme comunitarie ed allineamento delle nuove tecnologie di sviluppo , nell'ormai imminente inizio dei lavori di recupero e sviluppo della zona.
Pertanto vi aspettiamo numerosi a visionare le nostre soluzioni per la progettazione elettrica presso il nostro stand SALA A.
Il Gruppo IGE-XAO annuncia una nuova partnership commerciale in India con Orcan, azienda situata a Faribadad, attiva nell'ambito del "factory automation solutions". Punto di forza di Orcan è la potente rete distributiva, presente in più di 60 città indiane.

In base all'accordo commerciale concluso cn IGE-XAO, Orcan distribuirà sull'intero territorio indiano prodotti e servizi del Gruppo IGE-XAO, in particolare SEE Electrical, cad elettrico leader di IGE+XAO a livello internazionale. Disponibile in tre versioni "Basic", "Standard" e "Advanced", SEE Electrical è il software ideale capace di evolvere parallelamente alle esigenze dei clienti.

"Questo accordo rappresenta per il Gruppo IGE-XAO una nuova e grandiose opportunità di espansione sul mercato estero in uno dei Paesi con il maggiore tasso di crescita industriale del mondo. Siamo molto motivati, vogliamo cogliere nel miglior modo questa challenge e confrontarci con l'immenso potenziale del mercato indiano", afferma Alain Di Crescenzo, Presidente del gruppo IGE+XAO.

Jagjeet Paul Singh, Direttore Marketing di Orcan, dichiara: "Guardiamo con grande soddisfazione e ottimismo all'accordo concluso con IGE-XAO, certi che i cad elettrici IGE-XAO incontreranno un grande successo presso la nostra clientela."

GE-XAO ITALIA sarà presente alla settima edizione di Elettricità Sicura il punto di riferimento per il settore elettrico ed elettrotecnico, che si terrà dal 17 al 19 aprile presso Padova Fiere.
La sua sede nel cuore del Nord Est é una scelta strategica che permette a chi espone di cogliere le occasioni stimolanti di un'area economica vivace e promettente e di attivare nuove opportunità commerciali con operatori altamente qualificati, provenienti anche dai paesi dell'Europa dell'est.
Concepita in modo versatile e flessibile, in una dimensione ideale per essere visitata in una sola giornata, ospita all'interno di Viali tematici - Domotica, Sicurezza, Energia, ecc. - i prodotti più innovativi, gli impianti più avanzati e le novità tecnologiche più interessanti facilitando gli incontri e garantendo proficue relazioni d'affari.
Visita il nostro stand, l'occasione giusta per conoscerci personalmente e toccare con mano tutte le novità della gamma IGE-XAO, sistemi Cad per la progettazione d'impianti elettrici e d'automazione.

Il Gruppo IGE+XAO annuncia una nuova partnership con la società australiana Desktop EDA. Creata nel 1996 con sede a Melbourne, l'azienda australiana è specializzata nello sviluppo di sistemi cad per il settore meccanico ed elettronico. La gamma prodotti prevede in particolare IDF Modeler, un pacchetto software che consente il disegno 3D dei circuiti elettronici, e Elektracad, software per il disegno degli schemi elettrici. IDF Modeler dialoga facilmente con SolidWorks, Inventor e SolidEdge.

Attraverso questa nuova partnership, gli utilizzatori di Elektracad possono migrare verso SEE Electrical, prodotto di punta in campo internazionale di IGE-XAO. Disponibile in tre versioni, "Basic", "Standard" e "Advanced", SEE Electrical è il prodotto ideale per evolvere in base alle proprie esigenze. Con SEE Electrical, gli utilizzatori di Elektracad potranno disporre di funzionalità avanzate come ad esempio il layout del quadro.

In base all'accordo raggiunto, Desktop EDA distribuirà i prodotti e servizi IGE+XAO in Australia e Nuova Zelanda.

"Questa partnership rappresenta un'importante opportunità per il Gruppo IGE+XAO, permettendoci lo sviluppo della nostra attività in una zona dove al momento non siamo presenti " afferma Alain Di Crescenzo, Presidente di IGE+XAO Group.

Per Brian Watson, Desktop EDA CEO, "Siamo convinti che per gli utilizzatori di Elektracad, la soluzione IGE+XAO rappresenti il meglio in termini di qualità ed anche di perennità del loro investimento. Siamo entusiasti dall'idea di collaborare con i team di IGE-XAO".

Da oltre 31 anni, il Gruppo IGE+XAO è un editore di software che crea, produce, vende e garantisce la manutenzione di una serie di software per il Computer Aided Design (CAD), Product Lifecycle Management (PLM) e Simulazione, dedicata alla elettricità. Questi prodotti software sono stati progettati per aiutare le aziende nella progettazione e manutenzione della parte elettrica di ogni tipo di installazione. Questo tipo di CAD/PLM/Simulazione si chiama "CAD/PLM/Simulazione Elettrica". IGE+XAO impiega 390 persone in tutto il mondo su 33 sedi in 22 paesi, e ha 88600 licenze. IGE+XAO è un punto di riferimento nel suo settore. Per ulteriori informazioni, http://www.ige-xao.com