Items filtered by date: Giugno 2013

Toulouse, 13 giugno 2013, il Gruppo IGE-XAO pubblica: Crescita di fatturato superiore al 5%

Nel corso dei primi 9 mesi dell'esercizio finanziario 2012/2013, il Gruppo IGE- XAO ha un fatturato di € 18,117,259 in crescita del 5% rispetto all'anno precedente. Il terzo trimestre segna una crescita del 5,3% e si stabilizza a € 6,305,127 rispetto a € 5,990,414 dell’anno precedente. Tale aumento è in linea rispetto ai precedenti trimestri, con un forte slancio nelle attività dei maggiori clienti combinata alle buone prestazioni a livello internazionale, soprattutto nel Nord Europa.

In parallelo, l’attività IGE-XAO è stata particolarmente densa nel corso di questo periodo con la partecipazione in diverse fiere di settore – specialmente nella fiera di Hannover –, il lancio di un nuovo metodo di marketing di tipo SaaS (Software-as-a-Service) chiamato "Freedom Next" e  anche la preparazione di una nuova versione software che sarà rilasciata per la fine del 2013.

Sostenuto dai risultati e dalle sue solide fondamenta, il Gruppo intende proseguire il suo sviluppo a livello internazionale con un progetto per l’apertura di un sito in Sud America e il proseguimento degli sforzi in termini di ricerca e sviluppo (25% del fatturato nel corso del primo semestre), in particolare sui suoi prodotti software di fascia media e alta. In accordo con il modello economico del Gruppo, tali operazioni saranno accompagnate da un elevato livello di redditività.