Items filtered by date: Marzo 2014

Toulouse, 12 dicembre 2013

Il Gruppo IGE-XAO pubblica: fatturato in aumento del 6.1%

Nel corso del primo trimestre 2013/2014, IGE+XAO consolida un fatturato di € 5.680.147 rispetto ai 5.356.297 € nel 2012/2013, con un aumento del 6,1%. L'attività ha beneficiato di buon ritmo nell'attività Grandi Clienti, in Francia e all'estero.

Durante il periodo l'R&D e le attività "corporate" sono state particolarmente dense in particolare l'acquisizione del 51% del capitale sociale della compagnia di distribuzione del software IGE+XAO Danmark A / S ex CADdy Danmark A / S, di cui il Gruppo deteneva 49 %. IGE+XAO Danmark A / S rappresenta 5.000 licenze installate, un fatturato annuo di 1,2 milioni di euro, flusso di cassa netto di 1,4 milioni di Euro e la redditività operativa di oltre il 25%.

Durante il periodo precedente e nonostante un difficile clima economico mondiale, IGE+XAO sta progettando di lanciare nuove versioni del suo software di punta, nonché perseguire la sua politica proattiva di espansione a livello internazionale. Fedele ai suoi principi, il Gruppo condurrà tali operazioni, pur mantenendo un elevato livello di redditività

I gruppi SOGECLAIR e IGE+XAO annunciano la creazione di una joint venture finalizzata alla vendita di servizi di consulenza, diagnostica e assistenza nel campo dell'ingegneria elettrica.

Questa azienda, denominata S2E CONSULTING, ha come proprio target commerciale le principali industrie del settore aeronautico, navale, automotive e dell'automazione. Con l'uso di un numero sempre maggiore di apparecchiature elettroniche ed elettromeccaniche, aumenta anche la complessità delle interconnessioni: di conseguenza anche avere strumenti e conoscenze nei processi di ingegneria elettrica diventa estremamente critico e quindi strategico.

Le rispettive competenze delle due aziende, sviluppo software per IGE-XAO, consulenza e assistenza per SOGECLAIR, consentirà ai clienti S2E CONSULTING di beneficiare di servizi dal forte valore aggiunto, oltre che di essere accompagnati dalla fase di analisi dei bisogni sino alla definizione di azioni correttive o di nuovi processi.

Per Alain Ribet, presidente della società S2E, "S2E CONSULTING affiancherà i clienti dalla scelta dei metodi di lavoro e dalla definizione dei processi (di studio e di industrializzazione) sino all'organizzazione del sistema qualità. "

Per Alain Di Crescenzo, presidente del gruppo di IGE+XAO, "la creazione di questa azienda riflette la volontà strategica di fornire ai nostri clienti soluzioni globali rispondenti sia alle problematiche di breve che a quelle di medio terme".

Per Philippe Robardey, presidente di SOGECLAIR, "offrendo una competenza indipendente nei campi di ingegneria elettrica, dell'installazione e di integrazione, permettiamo alle industrie di beneficiare di un"know-how"riconosciuto."

Da oltre 31 anni, il Gruppo IGE+XAO è un editore di software che crea, produce, vende e garantisce la manutenzione di una serie di software per il Computer Aided Design (CAD), Product Lifecycle Management (PLM) e Simulazione, dedicata alla elettricità. Questi prodotti software sono stati progettati per aiutare le aziende nella progettazione e manutenzione della parte elettrica di ogni tipo di installazione. Questo tipo di CAD/PLM/Simulazione si chiama "CAD/PLM/Simulazione Elettrica". IGE+XAO impiega 390 persone in tutto il mondo su 33 sedi in 22 paesi, e ha 88600 licenze. IGE+XAO è un punto di riferimento nel suo settore. Per ulteriori informazioni, http://www.ige-xao.com