Items filtered by date: Aprile 2014

Hannover, Germania, 10 Aprile, 2014

In occasione della Fiera di Hannover, il gruppo IGE+XAO annuncia il lancio di SEE Web Catalogue, un portale Internet che dà accesso a cataloghi di materali elettrici e simboli.

Più di 700.000 articoli di oltre 900 costruttori e 20.000 simboli dedicati, SEE Web Catalogue è già disponibile in diverse lingue: Tedesco, Inglese, Spagnolo, Francese, Olandese, Italiano e Polacco.

Integrato con tutti I pacchetti del Gruppo, SEE Web Catalogue offre numerose funzionalità includendo un potente motore di ricerca, possibilità di avere filtri avanzati così come una forte ergonomia in termini di prestazioni e facilità d’utilizzo.

Oltre alle centinaia di migliaia di referenze disponibili, SEE Web Catalogue fornisce anche l'accesso a servizi personalizzati (SEE Part Libraries) proponendo alle società creazioni on-demand di simboli e cataloghi.

Per Alain Di Crescenzo, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo IGE+XAO, “SEE Web Catalogue fornisce un forte servizio agli utenti del Gruppo. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri clienti una gamma completa di servizi in modo che possano concentrarsi sulla progettazione, produzione, installazione e manutenzione dei loro impianti."

Hannover, Germania, 9 Aprile, 2014.

In occasione della Fiera di Hannover, il Gruppo IGE+XAO annuncia il lancio di due nuovi pacchetti software: "SEE Project Manager LT" e "SEE Project Manager in the Cloud".

"SEE Project Manager LT" è il software di gestione dati dedicato ai progetti elettrici e documentazione tecnica. Questo strumento di collaborazione consente la condivisione e la gestione del ciclo di vita dei progetti elettrici, nonché i documenti associati, centralizzazando e salvando su server. Semplice da installare e imparare, è adatto per le aziende alla ricerca di una rapida implementazione con un immediato ritorno sull'investimento.

"SEE Project Manager in the cloud" vi offre in modalità SaaS (Software as a Service) lo stesso livello di funzionalità del livello LT. Questo approccio consente di visualizzare, gestire e condividere progetti e dati elettrici su qualsiasi terminale collegato a Internet e di beneficiare di tutti i servizi di cloud computing.

Per Alain Di Crescenzo, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo IGE + XAO, "questi due nuovi pacchetti confermano la strategia del Gruppo, che consiste nell'offrire ai propri clienti, qualunque sia la loro dimensione, pacchetti di programmi competitivi che vanno dalla progettazione e l'impostazione dell'impianto elettrico alla manutenzione, fornendo una gestione forte e integrata dei progetti elettrici e dei dati ".

Hannover, Germania, 8 Aprile, 2014

In occasione della Fiera di Hannover, il gruppo IGE+XAO pre-annuncia “SEE 3D Electrical” un nuovo ambeinte 3D environment dedicato alla progettazione e manutenzione degli impianti elettrici.

“SEE 3D Electrical” sarà integrato con diverse soluzioni software del Gruppo, in particolare con SEE Electrical Expert Panel (design dell’armadio), Synoptic (sinottico di cablaggio) come per SEE Electrical Cabinet Layout.

L’ambiente integrato “SEE Electrical 3D” fornirà ai clienti IGE+XAO un ambiente completo, potente, intuitivo e dedicato al business.

Il Gruppo prevede già il lancio commerciale del pacchetto "3D Panel" alla fine del 2014. Esso permetterà di effettuare automaticamente la verifica dei vincoli produttivi già a partire dalla fase di progettazione attraverso il posizionamento automatico dei componenti su guida, la gestione precisa delle forature e dei controlli numerici, tutto questo evitando conflitti o problemi di montaggio. "3D Panel" includerà funzionalità avanzate di routing al fine di ottimizzare le lunghezze dei cavi, percorsi filo nonché l'indice di riempimento della canaline. Oltre alla modellizzazione e potenti funzioni 3D, l'integrazione dell'ambiente "SEE Electrical 3D", pur essendo indipendente, offrirà ampie possibilità di comunicazione con pacchetti di terze parti.

Per Alain Di Crescenzo, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo IGE+XAO, “La tecnologia “SEE Electrical 3D” sarà precisamente soddisfare i requisiti delle società di ingegneria, di costruttori di quadri, così i requisiti degli installatori elettrici proprio come queste aziende vogliono, attraverso uno strumento indipendente, ad alte prestazioni, facile da usare, aperto e dedicato alle loro necessità”

Toulouse, 3 Aprile 2014

Il Gruppo IGE+XAO annuncia l’acquisto dell’80% del capital di Prosyst SAS, una compagnia specializzata nello sviluppo di pacchetti software e servizi per la progettazione, simulazione, diagnostica e le prestazioni dei processi industriali (officine di produzione, macchine e linee).
Prosyst, che ha sede in Lille, Valenciennes e Tangiers, è particolarmente presente nel settore automobilistico, dei trasporti, dell’acciaio e dell’energia, in France così come all’estero.
Prosyst, i cui sforzi in termini di R&D rappresentano più del 30% del fatturato, è riconosciuta per la sua forte capacità di innovazione e ricerca. Partecipa a numerose iniziative, in particolare con il competitive gruppo i-TRANS e l'Università di Valenciennes.
Nel corso dell'anno 2013 ProSyst, con un organico di 18 persone, ha generato 1.400.000 € di fatturato di cui 20% all'estero. I suoi principali clienti o partner sono PSA Peugeot Citroën, Renault-Nissan, Bombardier Transportation, ArcelorMittal, Siemens e Schneider Electric.

Patrick Sudan, Direttore dell’Automazione e Movimentazione del Gruppo PSA Peugeot Citroën, accoglie favorevolmente questa operazione che "porta una soluzione completa e performante, sinonimo di significativo guadagno di tempo, qualità e produttività nello sviluppo dei nostri dispositivi prodotti in tutto il mondo".

Grazie a questa acquisizione, IGE+XAO sta espandendo la propria offerta nei settori manifatturieri informatici integrati (automazione, catene di produzione e macchine, ecc) e sta affermando il suo posizionamento nei settori ad alto valore aggiunto, che sono la fabbrica del futuro e la fabbrica digitale. Il Gruppo può offrire una suite completa e unica di software PLM (Product Lifecycle Management), che vanno dalla progettazione funzionale alla manutenzione per gli impianti automatizzati, per progettazione elettrica, programmazione automi, simulazione e messa in servizio.

L'operazione fa parte della politica di crescita esterna di IGE+XAO. La società, pur mantenendo un elevato grado di redditività, continuerà la sua strategia di sviluppo proattiva nel corso dell'anno 2014, con l'apertura di due nuovi siti di vendita, in Messico e in Russia.

Da oltre 31 anni, il Gruppo IGE+XAO è un editore di software che crea, produce, vende e garantisce la manutenzione di una serie di software per il Computer Aided Design (CAD), Product Lifecycle Management (PLM) e Simulazione, dedicata alla elettricità. Questi prodotti software sono stati progettati per aiutare le aziende nella progettazione e manutenzione della parte elettrica di ogni tipo di installazione. Questo tipo di CAD/PLM/Simulazione si chiama "CAD/PLM/Simulazione Elettrica". IGE+XAO impiega 390 persone in tutto il mondo su 33 sedi in 22 paesi, e ha 88600 licenze. IGE+XAO è un punto di riferimento nel suo settore. Per ulteriori informazioni, http://www.ige-xao.com