Items filtered by date: Aprile 2015

Hannover, Germania, 16 aprile 2015

Avendo acquisito l'80% del capitale sociale di ProSyst un anno fa, IGE+XAO lancia la suite ProSyst alla propria rete di vendita. Questo trio di pacchetti, dedicato alla performance di automazione, copre il ciclo completo, dalla progettazione alla produzione.

La suite ProSyst è composta da tre principali pacchetti: ODIL, SIMAC e AIDMAP.

ODIL è un ambiente software completamente personalizzabile per gli studi di automazione utilizzato per generare la documentazione, i programmi per le applicazioni PLC e HMI (Human Machine Interface). Un approccio a singola voce garantisce la coerenza e la qualità dei prodotti realizzati. ODIL fu soprattutto scelto da Renault e PSA a livello mondiale per tutti i loro progetti.

SIMAC è un simulatore di macchina o di processo. Permette la creazione di infrastrutture virtuali, dove l'attuale architettura dei sistemi di controllo è connesso. L'obiettivo è quello di testare e convalidare il controllo-comando prima della messa in servizio in loco.

Infine, AIDMAP è un pacchetto software che consente di registrare e analizzare macchine o qualsiasi tipo di comportamento d’installazione automatizzata. La sua funzione principale è quella di analizzare e memorizzare tutti i cambiamenti delle variabili di sistema per fornire la tracciabilità, ma permette anche il controllo a tempo, di sviluppo, e la diagnosi delle anomalie che porta a una maggiore affidabilità e funzionamento ottimizzato. La nuova versione 2.5 di AIDMAP, lanciata alla Fiera di Hannover, porta ulteriori interfacce utente in tedesco e in cinese, la compatibilità con Siemens S7-1500 e S7-1200 PLC, nonché una nuova offerta in moduli con una nuova versione che copre un numero illimitato di variabili controllate.

"La suite ProSyst che è stato introdotta per i nostri clienti nelle ultime settimane, durante le nostre roadshow ha creato un sacco d’interesse. Il Gruppo IGE+XAO offre ora una gamma software unica che copre l'intero ciclo di vita dell'installazione elettrica: dalla progettazione funzionale alla manutenzione, compresa la progettazione dettagliata, programmazione PLC, simulazione, produzione, messa in servizio in loco e ottimizzazione. Abbiamo colto l'occasione della Fiera di Hannover 2015 per il lancio della suite ProSyst sul mercato tedesco", ha dichiarato Alain Di Crescenzo, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo IGE+XAO.

Da oltre 28 anni, il Gruppo IGE+XAO è un editore di software che crea, produce, vende e garantisce manutenzione si una serie di Computer Aided Design (CAD) e Product Lifecycle Management (PLM) software. Questi prodotti software sono stati progettati per aiutare le aziende nella progettazione e manutenzione della parte elettrica di ogni tipo di installazione. Questo tipo di CAD/PLM/Simulation si chiama "Electrical CAD/PLM/Simulation". IGE+XAO ha costruito una gamma di softare Electrical CAD/PLM/Simulation progettati per tutte le aziende. IGE+XAO impiega 388 persone in tutto il mondo su 30 sedi in 19 paesi, e ha 82.000 licenze. IGE+XAO è un punto di riferimento nel suo settore.

Per ulteriori informazioni: www.ige-xao.com

Per ulteriori informazioni:

IGE+XAO lancia SEE Electrical 3D Panel, un software innovativo e aperto dedicato alla progettazione dei quadri elettrici.

Hannover, Germania, 14 aprile 2015

In occasione della Fiera di Hannover, il Gruppo IGE+XAO annuncia il lancio di SEE Electrical Panel 3D.

Creato da IGE+XAO «SEE 3D Electrical» è la tecnologia annunciata lo scorso anno, questo pacchetto semplifica il posizionamento dei componenti su guida DIN, la creazione dei modelli di foratura e la programmazione CNC. Esso prevede il rilevamento delle collisioni e tutte le incongruenze di montaggio.

Progettato per prendere conto automaticamente dei vincoli di produzione già a partire dalla fase di progettazione del quadro elettrico, SEE Electrical 3D Panel offre anche funzionalità di routing avanzate per ottimizzare lunghezza cavi, percorsi filo e il tasso di riempimento dei fili.

Questo pacchetto intuitivo e facile da settare non solo si connette con i pacchetti principali del Gruppo IGE+XAO (SEE Electrical and SEE Electrical Expert), ma anche con pacchetti 3D di terze parti.

Alain Di Crescenzo, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo IGE+XAO spiega - "Con questo nuovo pacchetto, indipendente ed aperto a 3D di terzi, gli ingegneri di automazione e quadristi possono beneficiare di uno strumento dedicato e potente per la modellazione, progettazione e produzione di qualsiasi tipo di sistema. SEE Electrical 3D Panel a tutti gli elementi essenziali per il 3D nelle mani di professionisti elettrici".

Per ulteriori informazioni: www.ige-xao.com

Per ulteriori informazioni:

Da oltre 28 anni, il Gruppo IGE+XAO è un editore di software che crea, produce, vende e garantisce manutenzione si una serie di Computer Aided Design (CAD) e Product Lifecycle Management (PLM) software. Questi prodotti software sono stati progettati per aiutare le aziende nella progettazione e manutenzione della parte elettrica di ogni tipo di installazione. Questo tipo di CAD/PLM/Simulation si chiama "Electrical CAD/PLM/Simulation". IGE+XAO ha costruito una gamma di softare Electrical CAD/PLM/Simulation progettati per tutte le aziende. IGE+XAO impiega 388 persone in tutto il mondo su 30 sedi in 19 paesi, e ha 82.000 licenze. IGE+XAO è un punto di riferimento nel suo settore.

Per ulteriori informazioni, http://www.ige-xao.com

Contatto: