EADS SCEGLIE IGE+XAO

IGE+XAO conclude il più importante contratto per lo sviluppo internazionale della società.

IGE-XAO ha il piacere di comunicarvi l'accordo raggiunto per un'importante fornitura , della durata di ben 4 anni, al gruppo EADS, uno dei più importanti produttori mondiali di aerei ed elicotteri.
Dopo un anno di test comparativi e di presentazioni alle quali hanno partecipato i più grandi produttori di Cad elettrici, il gruppo EADS (European Aeronautic Defence and Space Company) sceglie IGE+XAO. Le società hanno stipulato un accordo per la fornitura del programma Cad SEE ELECTRICAL EXPERT.
L'accordo riguarda le filiali EADS (AIRBUS e EUROCOPTER), per le quali è stata definita la fornitura di più di 400 licenze e i relativi servizi associati per un totale di oltre 3,5 milioni di euro, che per IGE+XAO è più del 25% d'incremento del fatturato annuale del gruppo, rispetto al 2001. Le 480 licenze cad vendute sono così suddivise tra le diverse società : 452 licenze per AIRBUS ( 65 destinate al mercato francese, 290 a quello tedesco, 3 per lo spagnolo e infine 94 per quello inglese), le restanti 28 licenze sono state fornite a EUROCOPTER ( 10 licenze in Francia e 18 in Germania).
AIRBUS e EUROCOPTER utilizzeranno SEE ELECTRICAL EXPERT in previsione di realizzare i piani di cablaggio dei loro aerei e elicotteri. Così il cablaggio dell'aereo A380, che è con il Concorde il progetto più ambizioso della storia dell'aviazione civile mondiale degli ultimi cinquant'anni, sarà realizzato con i prodotti IGE+XAO.
Oltre l'aspetto finanziario questo contratto prevede la collaborazione tra le aziende al fine di adattare continuamente i prodotti IGE+XAO alle esigenze dell'industria aeronautica.
IGE+XAO conferma così il vantaggio concorrenziale dei suoi prodotti e la qualità dei suoi servizi.
Queste referenze che si aggiungono ai nomi più prestigiosi dell'industria automobilistica ( Peugeot, Citroen, Renault, Michelin…) dei trasporti (AirFrance, Bombardier, Alstom…) del chimico (Solvay , Total Fina, Kodak…) dell' elettrico ed elettronico ( Scheider , Siemens, Abb….) conferma la determinazione del gruppo nel dominio delle tecnologie avanzate e rinforza la sua strategia: diventare lo standard industriale dei CAD ELETTRICI.