Embraer sceglie i software del gruppo IGE-XAO

Il gruppo IGE+XAO annuncia che la società Embraer, leader mondiale nel settore degli aerei commerciali con meno di 110 posti, ha scelto le soluzioni software "SEE Electrical Harness collaborative" e "SEE Electrical expert" per la progettazione del cablaggio elettrico dei suoi aerei. Inizialmente Embraer utilizzerà i software IGE-XAO solo per i nuovi programmi, successivamente il loro uso sarà esteso alla totalità dei programmi.

L'integrazione delle soluzioni IGE+XAO è stata effettuata in un tempo record. Infatti in meno di otto mesi i software sono stati adeguati alle esigenze di Embraer, integrati perfettamente con la struttura hardware e software, quindi implementati e messi a disposizione dei progettisti: successo garantito dalla stretta collaborazione instaurata tra le due società.

"Il contratto Embraer conferma la forte posizione del gruppo IGE+XAO sul mercato dell'aeronautica. Il team congiunto EMBRAER/IGE+XAO ha dato prova di una grande professionalità e anche di una forte reattività realizzando in pochi mesi l'integrazione dell'offerta IGE+XAO da un lato alla metodologia di lavoro, dall'altro all'architettura informatica della società Embraer. La commessa ottenuta dimostra la qualità e la maturità dell'offerta del Gruppo con importanti conseguenze sia sull'immagine aziendale sia commercialmente grazie al forte indotto atteso in Sud America" dichiara Alain Di Crescenzo, Presidente di IGE-XAO.

Embraer si aggiunge al prestigioso elenco di aziende del settore aeronautico che già utilizzano i programmi del Gruppo IGE-XAO. Questa nuova partnership rafforza non soltanto la posizione del Gruppo nel mercato dell'harness design, (in particolare nell'ambito aeronautico), ma conferma anche il vantaggio concorrenziale della sua offerta e l'alto livello tecnologico del suo team di sviluppo.