Fatturato consolidato 2009/2010 <br /> <strong>Crescita nel quarto trimestre</strong>

Nonostante la difficile situazione economica persistente nel periodo 2009-2010, caratterizzata dalla profonda crisi che ha colpito il mercato dei componenti elettrici e dei sistemi cad, il fatturato consolidato del Gruppo IGE-XAO torna a crescere nei primi mesi del 2010. Infatti nel corso del terzo e quarto trimestre  il fatturato IGE-XAO aumenta rispettivamente dello 0,8% e dell’1,3%. Il fatturato finale dell’esercizio si attesta intorno ai 21,3 millioni di euro. Il buon andamento della seconda parte dell’esercizio è attribuibile alla politica di diversificazione dei mercati attuata dal Gruppo e dagli ottimi risultati conseguiti sui mercati esteri, in particolare sul mercato italiano.

I primi mesi del 2011 saranno caratterizzati dal lancio delle nuove versioni dei principali programmi del Gruppo, rivolti al settore dell’automazione industriale e dell’harness design, soluzioni che vanno ad aggiungersi a quelle esistenti per il settore dell’impiantistica e del PLM elettrico, orientato verso i mercati dell’aeronautica e dell’automotive.

In questo contesto e facendo leva sulle sue solide fondamenta, il Gruppo IGE-XAO conferma la sua mission d’innovazione e conquista di nuovi mercati mantenendo un alto livello di profittabilità.

news_photo2