Fatturato consolidato esercizio 2010/2011

Toulouse, 15 settembre 2011, il Gruppo IGE-XAO annuncia:

Crescita apprezzabile

Finale col botto per il Gruppo IGE-XAO: grazie ad un eccellente quarto trimestre con una significativa crescita del fatturato di quasi il 6%, il risultato globale dell’esercizio segna un positivo 4,8% di aumento rispetto al periodo precedente con un fatturato totale di oltre 22 milioni di euro.

IGE-XAO ha approfittato della buona tenuta operativa accompagnata da un forte aumento della profittabilità per accelerare la propria azione commerciale a livello mondiale.

In particolare, dal punto di vista dei prodotti, uno sforzo particolare è stato dedicato per il lancio delle nuove versioni di SEE Electrical V6 e SEE Electrical Expert V4.

Parallelamente, IGE-XAO ha deciso di rafforzare la propria posizione internazionale con la creazione di tre nuove filiali estere: la prima delle quali in Turchia è attualmente in corso, mentre per le altre due, Russia e Sud America, bisognerà attendere il 2012.

Infine si conferma la solida posizione finanziaria del Gruppo. Infatti, al 31 gennaio 2011, IGE-XAO presenta un risultato operativo superiore al 20% con una liquidità di quasi 19 milioni di euro, dati che confermano l’ambizioso duplice obiettivo aziendale di crescita costante del fatturato con il mantenimento di un buon livello di profitti.