Fatturato consolidato Gruppo IGE-XAO alla fine del terzo trimestre 2008/2009 Risultati soddisfacenti

Toulouse, 12 giugno 2009 :

Nei primi nove mesi dell’esercizio 2008/2009, IGE+XAO registra una crescita del 3.5% del fatturato, pari a 16,447,850 Euro contro i 15,895,542 Euro dell’anno precedente. Relativamente al terzo trimestre il fatturato 2008/2009 è di 5,483,024 Euro, con un aumento del 1% rispetto allo stesso periodo dell’esercizio scorso. Risultati senza dubbio positivi, soprattutto considerando la difficile situazione economica mondiale, che impatta seriamente sul mercato delle soluzioni software per l’industria.

Per contrastare lo sfavorevole contesto economico, Il Gruppo IGE-XAO può contare sul piano tecnico sulle nuove soluzioni e servizi relative ai settori dell’impiantistica e del PLM Elettrico, e su quello commerciale sulla sua presenza internazionale con filiali presenti in ben 15 Paesi attraverso 22 siti. Inoltre, la solida struttura finanziaria del Gruppo con oltre 13,4 milioni di euro di cash flow, nessun indebitamento bancario ed un risultato operativo netto al 31 gennaio 2009 pari a 13,6%, consentono a IGE-XAO di perseguire la propria politica volta a mantenere un alto livello di redditività.