Fatturato consolidato per il terzo trimestre del 2013/2014 (in norme IFRS). (dal 1 agosto 2013 al 30 aprile 2014).

Tolosa, il gruppo IGE+XAO annuncia: fatturato in crescita del 7,6%

Fatturato consolidato per il terzo trimestre del 2013/2014

Nel corso dei primi 9 mesi dell'esercizio 2013/2014, il gruppo IGE+XAO ha un fatturato di € 19 357 464, in crescita del 6,8% rispetto all'anno precedente. Il terzo trimestre ha raggiunto € 6 786 999, pari al 7,6%, con lo slancio delle attività derivanti dalle recenti acquisizioni di IGE+XAO.

Infatti, sin dall'inizio del periodo finanziario, IGE+XAO ha condotto due operazioni di crescita esterna, da un lato con l'acquisizione, a fine settembre 2013, del 51% delle azioni della società di distribuzione di software IGE+XAO Danmark A/S, diventata IGE+XAO Nordic A/S e, dall'altro, l'acquisizione, alla fine del marzo 2014, del 80% di ProSyst SAS, specializzata nello sviluppo di pacchetti software e servizi per la progettazione, la simulazione, la diagnostica e prestazioni di processi industriali (macchine, linee e laboratori di produzione).

Dal punto di vista del prodotto, il periodo è stato caratterizzato dal rilascio della nuova versione V7R2 del software SEE Electrical (software Computer Aided Design elettrico per il mercato SME-SMI) e il lancio di SEE Web Catalogue, un nuovo servizio che permette di scaricare cataloghi di apparecchiature elettriche e utilizzarli direttamente nel software IGE+XAO.

Con le sue solide basi e, pur mantenendo il suo elevato livello di redditività, il Gruppo intende accelerare nei prossimi mesi l'apertura di nuove sedi internazionali, in particolare in Europa dell'est e Sud America.