Fatturato consolidato 2013/2014 (in norme IFRS) (Periodo dal 1 agosto 2013 al 31 luglio 2014).

Tolosa, il gruppo IGE+XAO annuncia: fatturato in crescita del 6,9%

Fatturato consolidato 2013/2014

Nel periodo finanziario 2013/2014, il fatturato consolidato del Gruppo IGE+XAO è pari a € 26.260.418 rispetto a € 24.568.160, una crescita del 6,9% rispetto all'anno precedente. Il periodo è stato particolarmente denso, con la realizzazione di due operazioni di crescita esterna che hanno contribuito al dinamismo della propria attività. IGE+XAO ha acquistato il 51% delle azioni della società di distribuzione di software IGE+XAO Nordic A/S e l'80% di ProSyst SAS, specializzata nello sviluppo di pacchetti software e servizi per la progettazione, la simulazione, la diagnostica e le prestazioni dei processi industriali, complementari a quelli offerti da IGE+XAO.

Dal punto di vista tecnico e di prodotto, l'esercizio 2013/2014 è stato molto dinamico, con il lancio di nuove versioni del software di punta del Gruppo e nuovi prodotti quali SEE Web Catalogue, che permette ai cataloghi di apparecchiature elettriche di essere scaricati e utilizzati direttamente nei software IGE+XAO, e SEE Product Manager LT, il software di gestione dei dati elettrici per le piccole e medie imprese. In parallelo, è stato avviato il lavoro preliminare di integrazione tra IGE+XAO e ProSyst.

Sostenuto da solide fondamenta, il Gruppo intende continuare il suo sviluppo nel corso dei prossimi mesi con l'apertura di nuove sedi all'estero, soprattutto in Europa orientale e in Sud America e il lancio di nuove versioni del software che, in particolare, integrano l'offerta ProSyst. Questo piano d'azione proattiva sarà effettuata mantenendo un elevato livello di redditività.

Download PDF Electrical CAD