FATTURATO IGE-XAO SECONDO TRIMESTRE 2007-08: CRESCITA SIGNIFICATIVA

Significativa crescita del fatturato IGE-XAO nel corso del secondo trimestre : incremento del 7,7% contro il 4,9% dell'esercizio 2006/2007. Questa progressione permette al Gruppo di superare per la prima volta la soglia dei 10 milioni di euro di fatturato nel primo semestre ; precisamente 10 465 411 euro contro 9 813 966 euro dell'anno precedente. L'evoluzione favorevole si accompagna ad un forte dinamismo tanto tecnico che commerciale.

La prima parte dell'esercizio è stata in particolare contraddistinta dalle soluzioni PLM per le installazioni elettriche dedicate all'aeronautica e all'aerospace, che hanno rappresentato il 50% degli investimenti in R&D degli ultimi 5 anni. Infatti, dopo aver acquisito una prima importante commessa con Eurocopter nel 2005, IGE+XAO ha concluso un secondo contratto di circa 800 000 euro con un altro dei principali attori del mondo aeronautico. Gli investimenti sostenuti dovrebbero portare a nuove importanti commesse nel medio termine.

Parallelamente, nel gennaio 2008, il Gruppo ha ceduto la sua partecipazione dell'11% detenuta nella società Anyware Technologies per un importo di 1,1 millioni di euro. IGE+XAO, che aveva acquisito questa partecipazione per 392 000 euro, ha così accompagnato in questa operazione l'insieme degli azionisti e dirigenti della società Anyware Technologies.

L'elevato livello di attività conferma gli obiettivi del Gruppo che puntano sia alla crescita del fatturato che all'ottenimento di alti livelli di redditività.