Il Gruppo IGE+XAO annuncia un fatturato di più 4%

Tolosa, Francia,  11 giugno 2015

Il Gruppo IGE+XAO annuncia Fatturato consolidato al 3o trimestre dell'anno 2014/2015 (in norme IFRS)- (Periodo dal 1o agosto 2014 al 30 aprile 2015).

Fatturato più 4% o 5.1% allo standard costante

In euro

2014/2015

2013/2014

Variazione

Fatturato per il 1o metà anno

(dal 1o agosto al 31 gennaio)

13.168.401

12.570.465

4,8%

Fatturato per il 3o trimestre

(dal 1st febbraio al 30 aprile)

6.962.248

6.786.999

2,6%

Fatturato dei primi 9 mesi

(dal 1o agosto al 30 aprile)

20.130.649

19.357.464

4,0%

Nel corso dei primi 9 mesi dell'esercizio finanziario 2014/2015, il Gruppo IGE+XAO ha un fatturato di € 20.130.649, in crescita del 4,0% rispetto all'anno precedente. Questo aumento di attività sarebbe stato del 5,1% prima applicazione dell'IFRS 11 che ha determinato il deconsolidamento di EHMS e S2E Consulting, senza generare alcuna modifica della percentuale di partecipazione, o qualsiasi cambiamento all'interno della governance del Gruppo in queste due società. Il terzo trimestre è pari a € 6.962.248, in crescita del 2,6%, 3,1% ad un livello costante

Nello stesso periodo, continuando con la sua espansione all'estero, il Gruppo IGE+XAO ha aggiunto una posizione in Sud America, con il lancio della propria controllata brasiliana IGE+XAO do BRASIL, che si trova vicino a Sao Jose dos Campos, nello stato di San Paolo. La missione di questa nuova società è quello di distribuire il software del Gruppo ed è destinato ad essere un centro di eccellenza del PLM Elettrico (gestione del ciclo di vita di impianti elettrici) per le Americhe. IGE+XAO do BRASIL avrò tra le altre cose il compito di gestire il forte aumento delle esigenze del mercato aeronautico con importanti riferimenti che hanno scelto il software PLM Elettrico del Gruppo

Parallelamente, dal punto di vista finanziario, il Gruppo è solidamente strutturato con, al 31 Gennaio 2015, un patrimonio netto di 30 milioni di euro, quasi nessun debito bancario e un flusso di cassa di oltre 28 milioni di euro.

Da oltre 29 anni, il Gruppo IGE+XAO è un editore di software che crea, produce, vende e garantisce manutenzione si una serie di Computer Aided Design (CAD) e Product Lifecycle Management (PLM) software. Questi prodotti software sono stati progettati per aiutare le aziende nella progettazione e manutenzione della parte elettrica di ogni tipo di installazione. Questo tipo di CAD/PLM/Simulation si chiama "Electrical CAD/PLM/Simulation". IGE+XAO ha costruito una gamma di softare Electrical CAD/PLM/Simulation progettati per tutte le aziende. IGE+XAO impiega 388 persone in tutto il mondo su 31 sedi in 20 paesi, e ha 82.000 licenze. IGE+XAO è un punto di riferimento nel suo settore.
Per ulteriori informazioni: www.ige-xao.com

Per ulteriori informazioni:
Contatto: JLIB_HTML_CLOAKING

Da oltre 28 anni, il Gruppo IGE+XAO è un editore di software che crea, produce, vende e garantisce manutenzione si una serie di Computer Aided Design (CAD) e Product Lifecycle Management (PLM) software. Questi prodotti software sono stati progettati per aiutare le aziende nella progettazione e manutenzione della parte elettrica di ogni tipo di installazione. Questo tipo di CAD/PLM/Simulation si chiama "Electrical CAD/PLM/Simulation". IGE+XAO ha costruito una gamma di softare Electrical CAD/PLM/Simulation progettati per tutte le aziende. IGE+XAO impiega 388 persone in tutto il mondo su 30 sedi in 19 paesi, e ha 82.000 licenze. IGE+XAO è un punto di riferimento nel suo settore.

Per ulteriori informazioni, http://www.ige-xao.com

Contatto: