Fatturato terzo trimestre 2010/2011 Un terzo trimestre soddisfacente

Nei primi mesi dell’esercizio, il fatturato del Gruppo IGE+XAO è stato di oltre 16 milioni, con un aumento pari al 4.4% rispetto al periodo precedente. In particolare l’incremento nel terzo trimestre è stato del 4%, risultao soddisfacente considerando che nell’esercizio precedente in questo trimestre si erano già manifestati i primi segnali di ripresa economica mondiale .

La buona tenuta del fatturato e l’alto livello di redditività ottenuti nell’ultimo triennio, consentono a IGE-XAO di accelerare il proprio piano di investimenti a livello mondiale. Dal punto di vista dei prodotti, oltre al lancio di SEE Electrical V6 è ormai prossima l’uscita della nuova versione V4 del prodotto maggiore di IGE-XAO, SEE Electrical Expert. Sul piano internazionale, IGE-XAO è in anticipo sulla road-map strutturale con la creazione quest’estate di una nuova filiale in Turchia, a cui seguiranno le due nuove filiali previste in Russia e Sud America nel corso del 2012.
Dal punto di vista finanziario, infine, persiste una situazione favorevole con un risultato operativo superiore al 20% e disponibilità cash di quasi 19 milioni di euro al 31 gennaio 2011: condizioni ideali per il raggiungimento degli obiettivi di apertura di nuovi mercati mantenendo ottimi livelli di redditività.

news_photo2