Forte crescita per il primo semestre 2010/2011

Fatturato: +4,7%

Risultato operativo: +27,9%

Risultato netto: +33,2%

Nel primo semestre 2010/2011, IGE+XAO segna un promettente  4,7% di aumento del fatturato, per un risultato globale pari a €10,853,145 contro i €10,369,899 dell’anno precedente. Aumento particolarmente significativo nel secondo trimestre (+5,7%), ad ulteriore conferma del trend positivo registrato  nel primo trimestre (+3,4%).

L’aumento di fatturato si accompagna ad una grande vivacità dell’attività produttiva del Gruppo che ha visto il lancio nel corso del periodo in oggetto della nuova versione di SEE Electrical e che nel semestre a venire prevede il lancio della nuova versione del principale prodotto del Gruppo, SEE Electrical Expert. Tra le numerose novità, si segnalano la nuova formula  "collaborative engineering" di SEE Electrical Expert V4 e la nuova interfaccia grafica, potente e user-friendly, di SEE Electrical V6.

Risultati soddisfacenti per il Gruppo anche in termini di redditività: risultato operativo pari a €2,551,693, + 27,9% rispetto all’esercizio 2009/2010, margine operativo* al 23.5%. Tale crescita è  legata indubbiamente alla generale ripresa economica ma anche alla qualità del modello industriale che IGE+XAO migliora ogni anno. L’utile netto si posiziona a  €1,923,887 (+ 33,.2%), per un margine netto** del 17,7%.

IGE+XAO vanta anche una solida struttura finanziaria con un patrimonio sociale pari a €20.9 millioni, con un indebitamento bancario inesistente e valori cash pari a  €18.8 millioni.

In cima all’agenda IGE+XAO, proprio grazie agli ottimi risultati conseguiti ed alle solite fondamenta, ci sono le aperture di nuove filiali estere in Russia, Turchia e Sud America e  l’accelerazione nello sviluppo della gamma Electrical PLM (Product Lifecycle Management). In linea con il business plan del Gruppo, le nuove attività saranno accompagnate da alti livelli di redditività.

* rispetto al fatturato

** rispetto al fatturato