Forte slancio nel quarto trimestre

Tolosa, Francia,  14 settembre 2016

Fatturato consolidato dell'anno 2015/2016 (in norme IFRS)- (Periodo dal 1 agosto 2015 al 31 luglio 2016).

Forte slancio nel 4° trimestre

In euro

2015/2016

2014/2015

Evoluzione

Fatturato del 1o trimestre
(dal 1 agosto al 31 ottobre)

6.203.671

5.996.736

+ 3.5%

Fatturato del 2o trimestre
(dal 1 novembre al 31 gennaio)

7.239.989

7.171.665

+ 1.0%

Fatturato del 3o trimestre
(dal 1 febbraio al 30 aprile)

7.175.206

6.962.248

+ 3.1%

Fatturato del 4o trimestre
(dal 1 maggio al 31 luglio)

7.499.071

7.246.440

+ 4.1%

Fatturato 2014/2015
(dal 1 agosto al 31 luglio)

28.117.938

27.377.089

+ 2.9%

Nel 4° trimestre, con una crescita del 4%, IGE+XAO ha chiuso l'esercizio finanziario a 28.117.938 euro rispetto ai 27.377.089 euro dell'anno precedente.

Dal punto di vista commerciale, il periodo è stato principalmente caratterizzato dal dinamismo, sia a livello nazionale che internazionale delle attività di vendita e noleggio di licenze per le PMI e per i grandi clienti. In parallelo, IGE+XAO ha intensificato le sue azioni in Asia e in Nord Europa.

Il periodo è stato intenso anche per quanto riguarda l'attività tecnica. Le attività svolte hanno riguardato principalmente l'interporabilità tra il prodotto "SEE Electrical Expert" e ciò che offre PROSYST ("ODIL e SIMAC"), la distribuzione del nuovo software "3D Panel" (progettazione e realizzazione di quadri elettrici in 3D) e l'integrazione con il gruppo di prodotti PLM "Product Lifecycle Management" software principali nel mercato internazionale.

Infine, sostenuta con i suoi risultati e le sue solide basi, e pur mantenendo il suo elevato livello di redditività, IGE+XAO prevede di intensificare le sue operazioni internazionali nel 2017, in cui si prevede la creazione di due nuove filiali in Asia.

Da oltre 28 anni, il Gruppo IGE+XAO è un editore di software che crea, produce, vende e garantisce manutenzione si una serie di Computer Aided Design (CAD) e Product Lifecycle Management (PLM) software. Questi prodotti software sono stati progettati per aiutare le aziende nella progettazione e manutenzione della parte elettrica di ogni tipo di installazione. Questo tipo di CAD/PLM/Simulation si chiama "Electrical CAD/PLM/Simulation". IGE+XAO ha costruito una gamma di softare Electrical CAD/PLM/Simulation progettati per tutte le aziende. IGE+XAO impiega 388 persone in tutto il mondo su 30 sedi in 19 paesi, e ha 82.000 licenze. IGE+XAO è un punto di riferimento nel suo settore.

Per ulteriori informazioni, http://www.ige-xao.com

Contatto: