Giro d'affari per il primo trimestre 2006/2007 Consolidamento di sviluppo

Giro d'affari per il primo trimestre 2006/2007

L'anno fiscale 2005/2006 si chiude superando il relativo obiettivo di profitto (risultato netto 17.3%) con un giro d'affari in forte sviluppo (9.2%). IGE+XAO apre il nuovo esercizio fiscale con un giro d'affari consolidato del 2.6% confronto al 1.6% previsto.

In un primo trimestre dove la diminuzione stagionale è tradizione ( visto la chiusura annuale per le vacanze di agosto) il gruppo si è differenziato per essere particolarmente dinamico. In primo luogo, IGE+XAO ha firmato un contratto commerciale significativo con Embraer (leader mondiale nella costruzione di velivoli commerciali fino a 110 sedili).

In più il gruppo ha costituito due imprese per la crescita comune: EHMS SRS (per lo sviluppo & la vendita di una gamma di software per il calcolo e per la produzione dei cablaggi elettrici) e S2E ( consulenza & assistenza dedicata ad ingegneria e processi del disegno elettrico).

Queste aziende, che che porteranno i primi frutti durante il 2007, sottolineano chiaramente la strategia del gruppo di fornire una soluzione completa dei software & dei servizi nel mercato dei CAD ELETTRICI e del cablaggio in generale.

A livello finanziario, l'obiettivo del gruppo di IGE+XAO è seguire il relativo programma di affari che prevede lo sviluppo del giro d'affari conservando sempre i livelli elevati di profitto che hanno raggiunto 10.4% per 2005/2006 fiscale.