Gruppo IGE-XAO: BILANCIO CONSOLIDATO 2003/2004

Il gruppo IGE-XAO prosegue la sua crescita ed alla fine dell'esercizio 2003-2004 presenta un incremento del fatturato consolidato del 7,6% con un risultato operativo che si attesta al 8,3% contro il 7,6% dell'esercizio precedente.

Performance dovuta in gran parte all'export dove l'aumento è stato dell'11% con la filiale italiana che si distingue ancora una volta come la principale del gruppo in termini di fatturato e numero clienti.

Parallelamente IGE-XAO rafforza la sua situazione finanziaria con una tesoreria al netto dell'indebitamento pari a più di 7 milioni d'Euro € e capitali propri per oltre 9 milioni d'Euro (+14,8%): una solidità finanziaria che permette al Gruppo di realizzare i propri piani di sviluppo a medio termine e di cogliere le opportunità di crescita esterna.

Oltre ai positivi aspetti finanziari, l'esercizio 2003-2004 è stato caratterizzato da numerosi avvenimenti tra cui la commercializzazione delle nuove versioni dei prodotti esistenti, la nascita di nuovi prodotti, la firma di una partnership con Dassault Systèmes e l'annuncio del progetto Boeing.