Gruppo IGE-XAO: fatturato primo trimestre 2007/2008

Il Gruppo IGE-XAO chiude il primo trimestre dell'esercizio 2007-2008 con un aumento del 5% rispetto allo scorso anno, che conferma il buon andamento della società di Tolosa, uno dei leader tra i produttori di sistemi cad per la progettazione elettrica e da oltre 10 anni quotata alla Borsa di Parigi.

Il positivo risultato di bilancio è la conseguenza di un forte dinamismo sia tecnico che commerciale. In particolare significativo in questo senso è stato il lancio della nuova soluzione PLM per le installazioni elettriche nel settore dell'aerospace. Settore al quale IGE-XAO riserva oggi circa il 50% dei suoi investimenti R&D. Gli sforzi fatti negli ultimi anni in questo campo dovrebbero condurre nel medio termine a nuove importanti commesse dopo la prima conseguita nel 2005 con Eurocopter (uno dei leader mondiali nella produzione di elicotteri), e la seconda, appena conseguita (dicembre 2007), di 800.000 euro con uno dei principali produttori mondiali di aerei. Anche sul mercato italiano è da registrare l'importante commessa ottenuta con Galileo Avionica.

Sul piano finanziario, l'obiettivo di IGE-XAO rimane sempre quello di di conseguire una crescita del fatturato senza ledere la marginalità aziendale, che nello scorso esercizio si è attestata su un significativo 11,8%.
Euro

First quarter turnover
(from 1st. August 2007 to 31st. October 2007)