IGE+XAO pre-annuncia “SEE 3D Electrical”, è il nuovo ambiente a 3 dimensioni dedicato alla progettazione e manutenzione degli impianti elettrici.

Hannover, Germania, 8 Aprile, 2014

In occasione della Fiera di Hannover, il gruppo IGE+XAO pre-annuncia “SEE 3D Electrical” un nuovo ambeinte 3D environment dedicato alla progettazione e manutenzione degli impianti elettrici.

“SEE 3D Electrical” sarà integrato con diverse soluzioni software del Gruppo, in particolare con SEE Electrical Expert Panel (design dell’armadio), Synoptic (sinottico di cablaggio) come per SEE Electrical Cabinet Layout.

L’ambiente integrato “SEE Electrical 3D” fornirà ai clienti IGE+XAO un ambiente completo, potente, intuitivo e dedicato al business.

Il Gruppo prevede già il lancio commerciale del pacchetto "3D Panel" alla fine del 2014. Esso permetterà di effettuare automaticamente la verifica dei vincoli produttivi già a partire dalla fase di progettazione attraverso il posizionamento automatico dei componenti su guida, la gestione precisa delle forature e dei controlli numerici, tutto questo evitando conflitti o problemi di montaggio. "3D Panel" includerà funzionalità avanzate di routing al fine di ottimizzare le lunghezze dei cavi, percorsi filo nonché l'indice di riempimento della canaline. Oltre alla modellizzazione e potenti funzioni 3D, l'integrazione dell'ambiente "SEE Electrical 3D", pur essendo indipendente, offrirà ampie possibilità di comunicazione con pacchetti di terze parti.

Per Alain Di Crescenzo, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo IGE+XAO, “La tecnologia “SEE Electrical 3D” sarà precisamente soddisfare i requisiti delle società di ingegneria, di costruttori di quadri, così i requisiti degli installatori elettrici proprio come queste aziende vogliono, attraverso uno strumento indipendente, ad alte prestazioni, facile da usare, aperto e dedicato alle loro necessità”

news_photo1