IGE-XAO: Tendenza alla crescita confermata

Il fatturato del gruppo IGE-XAO per i primi 9 mesi dell'esercizio 2007-08 è stato di €15.895.048, con un aumento del 6.1% rispetto al 2006/2007. Relativamente al terzo trimestre, la crescita è stata del 5% rispetto all'anno precedente.

A livello commerciale, IGE-XAO continua la sua politica di espansione estera con la realizzazione di una partnership con l'azienda Indiana Orcan. Situata a Faridabad, Orcan assicura a IGE-XAO di poter disporre di un'estesa rete commerciale, già da tempo impegnata nell'offerta di prodotti e servizi per il settore dell'automazione industriale. Inoltre è stato ufficalmente lanciato su scala mondiale la nuova offerta "SaaS" (Software as a Service) SEE Freedom, che consiste nel proporre un nuovo tipo di all-inclusive contratto. Il nuovo "pacchetto" software include sià training che manutenzione e si basa su SEE Electrical, il nuovo cad elettrico IGE-XAO per la piccola e media azienda.

A livello finanziario, i conti pubblicati al 31 gennaio 2008 relativamente al primo semestre d'esercizio mostrano un'importante crescita con un utile netto di 1.787.068 euros, 68.1% in più del periodo precedente, con un margine netto che si attesta attorno al 17% e oltre 12 milioni di euro di cash disponibile.

Questi eccellenti risultati confermano le ambizioni del gruppo nel perseguire obiettivi di aumento del fatturato senza trascurare quello di alti livelli di redditività.