IGE-XAO: UN ECCELLENTE PRIMO TRIMESTRE

Al termine del primo trimestre 2008/2009, IGE+XAO registra un aumento del fatturato pari al 7.1% rispetto ai precedenti aumenti del 5.3% e 2.6% ottenuti nel 2007/2008 e 2006/2007. Aumento sicuramente soddisfacente in considerazione del difficile scenario economico in cui è stato ottenuto.

Dal punto di vista commerciale il primo trimestre si caratterizza per l’importante commessa ottenuta relativamente alla soluzioni elettriche PLM, commessa che avrà importanti ripercussioni nel corso dell’esercizio attuale e di quello successivo.
In termini di “research and development”, IGE+XAO incrementa ulteriormente le sue attività di sviluppo e progettazione software con l’apertura di due nuove filiali “tecniche” in Marocco e Tunisia.

Note positive provengono anche dal fronte del bilancio: IGE+XAO rafforza ulteriormente le proprie “fondamenta” con un capitale proprio di 16.6 millioni di euro, un indebitamento bancario quasi inesistente e un valore di cassa al 31 luglio 2008 di oltre 13 milioni di euro.

Sulla base di questi risultati IGE+XAO conferma la propria volontà di perseguire gli obiettivi definiti all’inizio dell’esercizio: l’aumento del fatturato accompagnato da alti livelli di redditività.