IGE-XAO A INTEL 2003 MAGGIO da mar 20 a sab 24

In concomitanza con INTEL 2003, IGE-XAO presenta la nuova versione 2003 dei suoi cad elettrici e vi invita a PREREGISTRARVI QUI!
Per quanto riguarda SEE ELECTRICAL EXPERT, cad elettrico ideale per aziende con un'importante produzione di schemi, la nuova versione si caratterizza per la particolare attenzione rivolta all'ergonomia del prodotto, in modo da facilitarne ulteriormente l'approccio agli utilizzatori.
E' stato inserito un nuovo browser in linea per la visualizzazione e la ricerca rapida tra le migliaia di simboli elettrici e pneumatici forniti con il software, sono state aggiornate le funzioni di modifica grafica di testi e disegni, è stata ulteriormente semplificata la gestione dei rinvii di fili, sono state introdotte nuove icone per la visualizzazione dei diversi tipi di fogli generati (schemi, liste, morsettiere, layout…). E' stata potenziata l'apertura del sistema nei confronti delle altre piattaforme grafiche: estesa l'interfaccia di programmazione con Visual Basic, resa possibile l'acquisizione di informazioni (ad es. sigla del componente) da tabelle esterne, sviluppate routine di dialogo con i sistemi ENOVIA, WINDCHILL, CATIA….
Numerosi le funzionalità aggiunte al cablaggio automatico dell'installazione elettrica con morsettiere e connettori che recuperano fedelmente quanto indicato dall'utilizzatore nello schema e con una facile generazione automatica di tabelle di cablaggio, liste cavi, oltre ovviamente alle stesse morsettiere e connettori, il tutto assolutamente personalizzabile dall'utilizzatore. Potenziati anche il trattamento di generazione automatica delle schede PLC e della traduzione in linea dei progetti.
Con la versione 2003, SEE ELECTRICAL EXPERT vede completato quell'iter di acquisizione di nuove potenti funzionalità atte a ridurre i tempi di progettazione, il tutto con un'enfasi particolare rivolta alla semplicità ed all'ergonomia del prodotto, caratteristiche fondamentali per un felice inserimento dello strumento informatico nell'ambito aziendale.
Relativamente al minore dei sistemi Cad IGE-XAO, SEE2000, programma ideale per aziende alla ricerca di cad semplici e performanti, tre sono le principali novità della nuova versione: innanzitutto la possibilità di modificare e creare nuovi componenti elettrici, ma anche la generazione automatica delle morsettiere ed una nuova gestione degli schemi di distribuzione unifilare e multifilare.
Altra importante novità: la nuova versione Service Pack B di Viewer, il visualizzatore multilicenza in grado di leggere e stampare progetti realizzati con SEE ELECTRICAL EXPERT e SEE2000. Viewer può essere utilizzato in ambito aziendale per consentire ad altri servizi e utenti la consultazione a video dei progetti elettrici senza disporre di una licenza con chiave hardware installata, oppure può essere impiegato da addetti preposti all'assistenza telefonica sulle macchine e linee installate presso la propria clientela.
Anche in concomitanza con la fornitura di un impianto il visualizzatore può essere installato direttamente su uno dei Pc presenti sulla linea di produzione in modo da migliorare l'efficacia d'eventuali interventi di manutenzione e più in generale per migliorare qualitativamente l'offerta e l'immagine aziendale.
La nuova versione, oltre a consentire una navigazione in linea con ricerca automatica di componenti, numeri di filo, morsetti, testi, consente d'inserire nei fogli dei commenti e degli oggetti grafici: tali commenti e oggetti possono essere recuperati con una particolare veste grafica all'interno di SEE ELECTRICAL EXPERT tramite la funzione Redlining.
Questa nuova funzione consente l'impiego di Viewer anche durante visite esterne di manutenzione con la possibilità di annotare eventuali modifiche di progettazione direttamente sulla documentazione elettrica, ed aggiornarla una volta rientrati in ufficio.