Il Gruppo IGE-XAO annuncia il lancio di SEE Electrical Harness PLM

Il Gruppo IGE-XAO annuncia il lancio di SEE Electrical Harness PLM per Catia
Las Vegas, May 2nd, 2007 – Il Gruppo IGE-XAO lancia la prima versione di un software, totalmente integrato a CATIA di DASSAULT SYSTEMES e relativo all'intero processo aziendale di harness design.
Denominato SEE Electrical Harness PLM for CATIA, il nuovo cad IGE-XAO arricchisce l'offerta CATIA V5 e consente la progettazione del cablaggio elettrico partendo dai dati provenienti dai software 2D per la progettazione di schemi funzionali e di principio e dai cad 3D per il digital mock-up design.

Questo prodotto, inedito sul mercato, è il risultato della stretta collaborazione instaurata tra le due aziende, DASSAULT SYSTEMES e IGE-XAO. Col oltre 46.000 licenze vendute, il Gruppo IGE-XAO apporta in questa partenrship tutta la sua esperienza di oltre 20 anni nel settore dei cad per la progettazione elettrica.

"SEE Electrical Harness PLM for CATIA" include in particolare un modulo 3D planimetrico che consente di generare e gestire il cablaggio, rispettando vincoli sul routing imposti da regole "mestiere".
Le funzionalità del nuovo cad IGE-XAO offrono la possibilità di progettare più precisamente e rapidamente il cablaggio elettrico, e perciò di ridurre in maniera significativa il ciclo di progettazione.

Per Alain Di Crescenzo, Presidente del Gruppo IGE+XAO, "Siamo convinti che queste soluzioni innovative siano una vera opportunità per tutte le aziende operanti con CATIA in modo da progettare più velocemente e ridurre i loro costi. Questa prima versione è una tappa fondamentale nell'accordo di Gold partnership siglato con Dassault Systèmes e ci aspettiamo significative conseguenze per entrambi le aziende."

"Le soluzioni Dassault Systèmes dedicate ai sistemi di simulazione e di modellazione apportano un ineguagliabile valore aggiunto per lo sviluppo di sofisticati prodotti, grazie all'innovativo approccio alla progettazione logica e fisica. L'esperienza del Gruppo IGE-XAO nell'ambito dei cad di progettazione elettrica e l'ampiezza della libreria dei componenti fornita, completano le applicazioni PLM CATIA V5 per la progettazione e produzione di sistemi elettrici" afferma Philippe Laufer, Dassault Systèmes CATIA Vice-Presidente.