Nuova crescita della redditività: utile netto = 10,8% (+15,6%)

Nel primo semestre 2006/2007, IGE+XAO registra un utile netto di 1 063 178 € contro gli 885 168 € dell'anno precedente (+20,1%) e un utile netto di 10,8%*. Il risultato operativo si attesta attorno al 16,0% rispetto al 13,6% dell'esercizio 2005/2006, con un aumento del 16%. Relativamente al fatturato, il primo ed il secondo trimestre presentano tassi di crescita rispettivamente del 2,6% e del 5,0%. Significativo l'aumento del secondo trimestre in quanto l'anno scorso la società aveva registrato sullo stesso periodo la crescita più sostenuta dell'esercizio (+9,6%).

Parallelamente il Gruppo rafforza la sua situazione finanziaria con capitali propri che superano i 12 milioni di euro (+13,7%), un indebitamento bancario quasi nullo e solidi valori cash (quasi 10 milioni di euro). Performance finanziarie ancora più rilevanti tenendo conto del fatto che sono realizzate in un contesto di importanti investimenti.
Infatti, nel corso del primo semestre 2006/2007, IGE+XAO ha creato due società, EHMS SAS e S2E Consulting SAS, in collaborazione con i gruppi Labinal e Sogéclair, e ha acquisito il controllo della società Compodata SA, software house specializzata nella produzione e avviamento di cataloghi elettronici con accesso diretto web.

Infine sull'esercizio 2006/2007, il Gruppo IGE+XAO conferma il suo piano di mercato con il duplice obiettivo della crescita sia del fatturato che della redditività, con la creazione di nuovi posti di lavoro in modo da rispondere alla domande del mercato.