OPERAZIONE DI SVILUPPO DETERMINANTE: ACQUISIZIONE CADDY

La società IGE+XAO ha appena acquisito il controllo dei maggiori produttori di cad elettrici nei seguenti Paesi Europei: PAESI BASSI con il software TESSDATA, OLANDA e il software CAE DEVELOPPEMENT e il 49% del capitale della società DANESE CADDY.
Queste società, permettono a IGE+XAO di rinforzare la sua posizione nel mercato europeo e mondiale ,arricchendo così il suo portafoglio clienti con oltre 4.000 utilizzatori. Già n°1 incontrastato in Francia con più del 60% della del mercato ,IGE+XAO diventa leader anche nella zona del Belgio, Olanda e Danimarca. In più il gruppo rafforza la sua presenza in Italia, Spagna e in Germania, con più di mille utilizzatori aggiuntivi per ognuno di questi paesi.
Tenendo conto del livello dei fondi propri della società e del suo livello d indebitamento, queste acquisizioni non necessiteranno un richiamo al mercato dei creditori, e dunque non daranno luogo a dilazione di pagamento per gli azionisti. Il gruppo dispone tutt'oggi d'una importante capacità di liquidi che non esiterà a utilizzare per le nuove opportunità d'investimento che si presenteranno sul mercato.
Queste tre acquisizioni permettono al gruppo di guadagnare due anni di lavoro sul suo piano di mercato all'estero. Così per il prossimo esercizio il gruppo prevede una crescita di più del 40% all'export e globalmente nell'ordine del 15%.
Per i tre anni futuri, IGE+XAO intende perseverare la sua offerta di sviluppo in due direzioni:

SVILUPPARE UNA POLITICA COMMERCIALE ATTIVA IN EUROPA E NEGLI U.S.A. ATTRAVERSO DELLE OPERAZIONI DI SVILUPPO INTERNO ED ESTERNO.

ACQUISTO DI NUOVI MERCATI PROPONENDO UNA OFFERTA ALLARGATA TANTO VERSO LA QUANTITA' DELLA GAMMA IN CONTINUO MIGLIORAMENTO CHE LA QUALITA' E POTENZA DEI SUOI PRODOTTI