OTTIMI RISULTATI PER L'ANNO FISCALE 2001/2002 IN IGE-XAO

In un complesso contesto economico, come l'anno fiscale appena concluso (luglio 2002), IGE-XAO ottiene un ottimo risultato sul fatturato per la vendita e assistenza dei suoi prodotti CAD ELETTRICI.
Il Gruppo è riuscito a concludere positivamente, con un significativo +14%, un anno veramente difficile per tutto il mercato mondiale. Questa sostanziosa crescita è in linea con gli obiettivi prefissati ad inizio anno, i quali richiedevano un aumento tra il 13% e il 15%.
Particolarmente interessante l'aumento ottenuto dalla voce Export, dove il Gruppo ha ottenuto un consistente +44%, con un fondamentale apporto da parte della filiale italiana, che anche quest'anno si è confermata la filiale estera più performante del Gruppo.
IGE-XAO dunque soddisfa le proprie attese di sviluppo ed aumenta la quota di mercato sul territorio francese, arrivando al 70% con capitale pari a € 10.571.306 (un aumento del 4% rispetto l'anno passato).
Per l'avvenire, IGE-XAO si aspetta da parte del Gruppo una crescita tra il 6% e l'8%, il cui raggiungimento dovrebbe essere garantito dal lancio del nuovo prodotto dedicato all'automazione: il software SEE ELECTRICAL EXPERT.
Al top della gamma, SEE ELECTRICAL EXPERT, ha già portato alla conclusione di un importante contratto con la società EADS, specializzata nella progettazione d'aerei, commessa che rappresenta un volume di vendite pari a € 3,0 milioni per più di 4 anni.
L'impegno di IGE-XAO per l'anno futuro resta come sempre rivolto al soddisfacimento delle esigenze della propria clientela, proponendo soluzioni semplici, complete e veloci per i vostri bisogni nella progettazione elettrotecnica.
In particolare la strategia aziendale si basa su due principali assi:
·sviluppare una politica commerciale attiva nel Nord dell'Europa e negli U.S.A.,
·acquisire nuovi mercati proponendo una offerta allargata, tanto verso la quantità di prodotti della gamma quanto il continuo miglioramento della qualità e potenza dei nostri Cad.