Primo trimestre 2009/10: fatturato stabile per il Gruppo IGE-XAO

Il fatturato del Gruppo IGE-XAO per il primo trimestre 2009-10 (periodo agosto-ottobre 2009) fa segnare un importo pari a 4 735 624,00 euro: un lieve decremento rispetto all’esercizio precedente (-1,9%), risultato comunque accettabile considerando il contesto economico in cui è stato realizzato e che il primo trimestre dell’esercizio scorso aveva rappresentato la migliore performance del Gruppo nell’intero periodo.
Nel prossimo periodo, le solide fondamenta aziendali (portafoglio prodotti diversificato, forte presenza internazionale, alta redditività) consentiranno al Gruppo di attuare un dinamico piano d’azione con un’ottimizzazione dei costi. IGE-XAO infatti lancerà sul mercato mondiale due nuove versioni dei suoi due principali prodotti, SEE Electrical Expert V3R7 e SEE Electrical V5R1. Parallelamente viene incrementato a livello internazionale la nuova strategia commerciale SaaS (Software as a Service) per le piccole e le media aziende. Questo nuovo sistema di commercializzazione dei software IGE-XAO consente da un lato di proteggere a medio termine la redditività del Gruppo e dall’altro risponde alle richieste degli utilizzatori finali che nell’attuale contesto auspicano un rigoroso controllo dei loro investimenti .
Nell’attuale periodo di crisi, la solida struttura finanziaria del Gruppo rappresenta un decisivo vantaggio (al 31 luglio 2009 assenza d’indebitamento bancario e 14.3 milioni di valori cash) per perseguire una corretta politica d’investimenti e confermare la propria capacità a cogliere ogni opportunità di crescita interna o esterna con l’obiettivo di riaffermare il proprio ruolo primario a livello mondiale ai primi segnali di ripresa.
In conclusione, in accordo con la strategia annunciata, il Gruppo IGE+XAO proporrà la distribuzione di un dividendo lordo pari a €0.43 per azione.

Download PDF Electrical CAD