Un quarto trimestre dinamico: Il Gruppo IGE+XAO annuncia un fatturato di più 5%

Tolosa, Francia,  17 settembre 2015

Il Gruppo IGE+XAO annuncia un fatturato consolidato dell'anno 2014/2015 (in norme IFRS)- (Periodo dal 1o agosto 2014 al 31 luglio 2015).

Un quarto trimestre dinamico: fatturato più 5%

In euro

2014/2015

2013/2014

Evoluzione

Fatturato del 1o trimestre

(dal 1 agosto al 31 ottobre)

5,996,736

5,680,147

+ 5.6%

Fatturato del 2o trimestre

(dal 1 novembre al 31 gennaio)

7,171,665

6,890,318

+ 4.1%

Fatturato del 3o trimestre

(dal 1 febbraio al 30 aprile)

6,962,248

6,786,999

+ 2.6%

Fatturato del 4o trimestre

(dal 1 maggio al 31 luglio)

7,246,440

6,902,954

+ 5.0%

Fatturato 2014/2015

(dal 1 agosto al 31 luglio)

27,377,089

26,260,418

+ 4.3%

Nell'anno finanziario 2014/2015, il Gruppo ha aumentato il fatturato del 4.3%, che ammonta a 27.377.089 euro rispetto ai 26.260.418 euro un anno prima. Questa crescita nell'attività è del 5,2 % senza applicare la norma IFRS 11, che ha portato il deconsolidamento di EHMS e S2E Consulting, senza generare alcuna modifica sulla percentuale di partecipazione, o qualsiasi cambiamento all'interno del governo d'impresa del Gruppo.
L'attività nel quarto trimestre ha contribuito sicuramente alla crescita del fatturato pari a 7.246.440 euro che ha incrementato del 5% e 5,4% ad un livello costante.

Parallelamente, il Gruppo ha continuato la sua espansione nel periodo trascorso. Così, IGE+XAO ha creato due filiali per la distribuzione, una in Brasile nell'aprile 2015, situate vicino a Sao Jose dos Campos e l'altra in Belgio, a Bruxelles, nel giugno 2015.
Dal punto di vista tecnico e commerciale, l'anno 2014/2015 è stato veramente dinamico grazie all'integrazione della parte di simulazione e diagnostica offerta da Prosyst, la distribuzione delle versioni maggiori del software di punta del Gruppo e il lancio del SEE Web Catalogue, un portale Internet che dà accesso ad un catalogo di apparecchiature elettriche, contenente più di 700,000 riferimenti in un 11 diverse lingue.

Sostenuto da fondamenta solide, il gruppo intende continuare il suo piano di azione che combina innovazione dinamica e sviluppo internazionale, pur mantenendo un elevato livello di redditività.

Da oltre 29 anni, il Gruppo IGE+XAO è un editore di software che crea, produce, vende e garantisce manutenzione si una serie di Computer Aided Design (CAD) e Product Lifecycle Management (PLM) software. Questi prodotti software sono stati progettati per aiutare le aziende nella progettazione e manutenzione della parte elettrica di ogni tipo di installazione. Questo tipo di CAD/PLM/Simulation si chiama "Electrical CAD/PLM/Simulation". IGE+XAO ha costruito una gamma di softare Electrical CAD/PLM/Simulation progettati per tutte le aziende. IGE+XAO impiega 388 persone in tutto il mondo su 32 sedi in 21 paesi, e ha 83.000 licenze. IGE+XAO è un punto di riferimento nel suo settore.
Per ulteriori informazioni: www.ige-xao.com

Per ulteriori informazioni:
Contatto: JLIB_HTML_CLOAKING

Da oltre 28 anni, il Gruppo IGE+XAO è un editore di software che crea, produce, vende e garantisce manutenzione si una serie di Computer Aided Design (CAD) e Product Lifecycle Management (PLM) software. Questi prodotti software sono stati progettati per aiutare le aziende nella progettazione e manutenzione della parte elettrica di ogni tipo di installazione. Questo tipo di CAD/PLM/Simulation si chiama "Electrical CAD/PLM/Simulation". IGE+XAO ha costruito una gamma di softare Electrical CAD/PLM/Simulation progettati per tutte le aziende. IGE+XAO impiega 388 persone in tutto il mondo su 30 sedi in 19 paesi, e ha 82.000 licenze. IGE+XAO è un punto di riferimento nel suo settore.

Per ulteriori informazioni, http://www.ige-xao.com

Contatto: