SEE Electrical di IGE-XAO contribuisce allo sviluppo sostenibile in Cina

Toulouse, 24 luglio 2009 – Vestas è un’azienda leader nella produzione di apparecchiature per l’energia eolica e detiene circa il 23% del mercato mondiale. Ogni anno le turbine eoliche V90-3,0MW contribuiscono al risparmio di oltre 5000 tons di CO2. La potenza generata corrisponde a 13.000 barili di petrolio greggio. Le turbine a vento Vestas generano ogni anno più di 50 millioni MWh: energia in grado di fornire elettricità a tante famiglie quante esistenti in un Paese come la Spagna. Con l’intento di offrire prodotti di alta qualità, Vestas investe pesantemente per ottimizzare il design delle turbine eoliche con una priorità: migliorare l’efficienza. Vestas ritiene infatti che la fase di progettazione abbia un’importanza certamente non inferiore a quella produttiva. La scelta di SEE Electrical di IGE-XAO come software di riferimento per la progettazione elettrica è stata una delle chiavi di successo per Vestas China. La selezione è stata effettuata dopo un’attenta analisi finalizzata all’individuazione di un software che permettesse sia la progettazione classica “elettromeccanica” che quella di cablaggio con gestione di cavi, fili, schermature e da qui generasse i vari tipi di liste (materiali, cavi, morsettiere).
news_photo1

Download PDF Electrical CAD