SIGLATO ACCORDO DI PARTNERSHIP STRATEGICA TRA EUROCOPTER E IGE-XAO

Il Gruppo EUROCOPTER (leader mondiale nella produzione di elicotteri con oltre il 30% di quota di mercato mondiale) ha deciso di affidare a IGE-XAO (leader nella produzione di sistemi cad per il cablaggio e l'elettrotecnica) lo sviluppo di un PLM elettrico relativo all'intero ciclo di vita di fabbricazione degli elicotteri: un investimento di oltre 1,5 milioni di Euro.

IGE-XAO fornirà l'insieme della sua offerta informatica per la realizzazione del PLM elettrico di EUROCOPTER, partendo dalla definizione delle apparecchiature sino alla generazione automatica degli schemi di cablaggio, in stretta relazione con un data base elettrico integrato.

"Da questo accordo ci aspettiamo un significativo miglioramento in termini di reattività e di qualità delle installazioni tanto da divenire la referenza principale del mondo aeronautico e soprattutto da garantirci un'omogeneità di processi e mezzi all'interno della rete mondiale Eurocopter" commenta Gerard Goninet, Direttore del Centro Competenze Elettricità di Eurocopter.

Per Alain Di Crescenzo, Presidente del Gruppo IGE-XAO, "questo contratto con Eurocopter, leader mondiale nel suo settore, evidenzia la nostra posizione di attore principale nel settore del cad elettrico. Dinamismo, miglioramento della produttività e innovazione, sono i pilastri di questa partnership dal valore aggiunto".
Per ulteriori info www.ige-xao.com.
news_photo1
news_photo2