Sottoscritto l'accordo tra Dassault Systèmes e IGE-XAO

Sottoscritto l'accordo tra Dassault Systèmes e IGE-XAO per uno sviluppo strategico in base al quale IGE-XAO, in qualità di « Gold Software Partner », svilupperà e commercializzerà applicazioni elettriche (funzionale, topologica e logica) e di generazione automatica di schemi elettrici basate sulla tecnologia CAA V5.
Attraverso questo accordo, IGE-XAO completerà le soluzioni elettriche disponibili oggi nell'ambito del pacchetto di soluzioni di gestione del ciclo di vita dei prodotti V5 (PLM – Product Lifecycle Management) di Dassault Systèmes. In questo modo, le aziende del settore del cablaggio elettrico e dei trasporti, ed in particolare nel campo automobilistico e aeronautico, disporranno di una soluzione completa relativa all'ingegneria elettrica, capace di gestire tutto il processo produttivo, dalle specifiche iniziali, alla progettazone dei sistemi, sino alla loro fabbricazione.
"Con questa partnership, IGE-XAO e Dassault Systèmes rafforzano la loro posizione privilegiata nell'ambito delle soluzioni elettriche PLM" dichiara Alain Di Crescenzo, Presidente di IGE-XAO. "Questo accordo rappresenta una tappa tecnologica e commerciale primaria per la nostra azienda: offriremo un'integrazione trasparente all'insieme dei prodotti di Dassault Systèmes, leader mondiale nel mercato della gestione del ciclo di vita dei prodotti".
"IGE-XAO e Dassault Systèmes fanno leva sulle rispettive competenze per allargare in modo considerevole la loro presenza nel mercato dell'ingegneria elettrica", sottolinea Dominique Florack, Direttore Generale R&D di Dassault Systèmes; "l'impegno di IGE-XAO segna una tappa importante per l'affermarsi della nostra strategia nell'ambito delle soluzioni PLM V5 di sviluppo di sistemi, in coerenza con le altre soluzioni V5 sviluppate da Dassault Systèmes e dai suoi partner tecnologici".