Il Gruppo IGE-XAO pubblica I dati relativi al terzo trimestre 2011/2012 (dal 1° agosto 2011 al 30 aprile 2012) : Un terzo trimestre promettente

Toulouse, 15 giugno 2012 :

Il terzo trimestre 2011/2012 segna un risultato positivo per il Gruppo IGE-XAO con un aumento pari al 4,2% rispetto al medesimo periodo del precedente esercizio. Al termine del terzo trimestre, l’aumento del fatturato  è pari al 3,9%.

L’andamento del terzo trimestre ha beneficiato dell’uscita, alla fine del 2011, delle nuove versioni dei due  principali prodotti del gruppo IGE-XAO, SEE Electrical Expert e SEE Electrical, con particolari novità  riguardanti il "collaborative engineering" ed un generale e rilevante miglioramento dell’ergonomia e delle prestazioni.

Dal punto di vista finanziario, si conferma solida la struttura finanziaria del Gruppo, con un margine operativo superiore al 25% e un surplus di cassa che consente il perseguimento degli obiettivi aziendali, che puntano tanto alla crescità delle attività quanto al mantenimento degli attuali elevati livelli di remunerazione.

Nel corso del 2012 il Gruppo IGE-XAO intende proseguire nello sviluppo internazionale delle proprie attività con la creazione di una nuova filiale in Turchia, ed il rafforzamento della propria presenza in Nord America e nel continente asiatico.

Parallelamente, lo sviluppo dell’offerta “PLM elettrico” (Product Lifecycle Management) godrà di una forte accelerazione per meglio rispondere alle richieste del mercato aeronautico-spaziale ed in generale di quello dei trasporti. Tutte queste operazioni, nel rispetto del business plan del Gruppo, saranno accompagnate de un alto livello di profittabilità.

news_photo2