TESTIMONIAL: CONNECTION SAS DI CODOGNE' (TV)

Da oggi una nuova rubrica per la newsletter IGE-XAO : TESTIMONIALS. Un'occasione per IGE-XAO di mostrarvi applicazioni concrete delle proprie soluzioni mentre per i nostri clienti di approfittare di un palcoscenico di oltre 15.000 lettori. Il primo "testimonial" è la ditta Connection di Codogné (TV).

La ditta Connection di Zuccaro R. & C. sas è specializzata dal 1999 nella progettazione e produzione di quadri elettrici di automazione in particolar modo per il settore della refrigerazione e del riscaldamento.

La scelta del software di progettazione elettrica risale ai primi mesi del 2000. Roberto Zuccaro, titolare dell'azienda, ricorda che "fu una sorta di salto nel buio. Al momento della scelta del cad infatti eravamo alquanto spaesati perché diverse erano le soluzioni presenti sul mercato proponenti analoghe funzionalità e prezzi. Decidemmo quindi di seguire il consiglio di un nostro cliente che da tempo utilizzava SEE Electrical Expert con soddisfazione. Oggi dopo circa 8 anni di utilizzo del programma posso ben dire che fortunatamente abbiamo fatto questa scelta perché siamo estremamente soddisfatti del risultato ottenuto in termini di qualità e tempi di produzione della documentazione elettrica".

In particolare l'azienda trevigiana oltre ad apprezzare le funzionalità classiche di SEE Electrical Expert (numerazioni automatiche. liste, morsettiere…) ha approfondito le tematiche progettuali riguardanti la stesura del quadro elettrico: "siamo riusciti", spiega Roberto Zuccaro, "ad ottimizzare il cablaggio elettrico interno al quadro con il calcolo automatico delle lunghezze dei singoli fili e l'esportazione di un file verso un nostro sistema di macchinari atto alla produzione dei fili elettrici e delle relative etichette. In questo modo abbiamo ridotto in modo significativo il ciclo di produzione dei fili grazie al tool elettrico, alla consulenza di IGE-XAO e, consentitemi, anche grazie al nostro impegno. Il passo successivo sarà quello di produrre in automatico, in base alla progettazione effettuata con il cad elettrico, le piastre con relative dima di foratura".