Un anno positivo con nuova commessa promettente

IGE-XAO conclude l'esercizio 2007/2008 con un fatturato pari a 21 590 927 € e un aumento pari al 5,2% rispetto al 2006/2007.

L'esercizio appena concluso è stato denso di significativi avvenimenti a tutti i livelli. Da una parte infatti IGE-XAO ha ulteriormente intensificato la sua politica di espansione internazionale con in particolare l'avviamento operativo della filiale cinese, l'allargamenro della rete estera distributiva (India, Vietnam, Australia) e la creazione della nuova filiale in Tunisia..
Dal punto di vista tecnico e commerciale invece, proprio nel corso dell'ultimo trimestre il Gruppo ha conseguito un'importante commessa che ha già fruttato un ordine di 1,3 millioni di euro, da imputare interamente al nuovo esercizio con ulteriori positve aspettative anche per i prossimi esercizi.

Infine, sul piano finanziario, il Gruppo ha ceduto per un importo di 1,1 millioni di euro la propria partecipazione dell'11% detenuta nella società Anyware Technologies. IGE-XAO aveva acquisito questa partecipazione per 392.800 euro.

Questi significativi risultati, sia commerciali che finanziari, associati alle solide fondamenta del Gruppo (portafoglio clienti diversificato, forte redditività e cash di 12 M€), permetteranno a IGE-XAO di coniugare investimenti e crescita sostenuta anche sui prossimi esercizi.