SEE Electrical

SEE Electrical - CAD Elettrico - Presentazione

Accoglienza › SEE Electrical

CAD elettrico intuitivo per disegnare schemi elettrici

IGE+XAO offre soluzioni software specializzate nello sviluppo di documentazione elettrica. I CAD offerti da IGE+XAO sono indispensabili per ogni elettricista che lavora in manutenzione o in un ufficio di progettazione.

Una scelta molto popolare tra i progettisti è SEE Electrical, un CAD intuitivo utilizzato per disegnare rapidamente schemi elettrici di qualsiasi tipo tramite un’interfaccia piacevole. Questo software di progettazione elettrica soddisfa tutte le esigenze di base di un elettricista che disegna schemi elettrici, schemi PLC e schemi di automazione, prepara programmi e stampa morsettiere.

 

La descrizione completa e il volantino possono essere trovati qui.

 

SEE Electrical ti consente di generare una vasta gamma di documentazione in modo chiaro e comprensibile, per esempio: liste materiali, calcoli elettrici, programmazione PLC, automatismi, quadri elettrici, protezioni dei dispositivi elettrici, informazioni relative al cablaggio, stazioni di trasformazione, etc…

Consente anche di eseguire automaticamente i controlli per la correttezza dello schema. Per esempio, verifica la ripetibilità delle sigle dei simboli, la correttezza dei collegamenti dei simboli di morsettiera, il controllo dell’uso di I/O nel PLC, ecc. Solo con l’utilizzo di un programma professionale e collaudato come SEE Electrical è possibile ottenere un disegno impeccabile. Pertanto, utilizzando questo CAD elettrico, è possibile implementare il progetto in cantiere annullando il rischio di errori che potrebbero essere molto costosi.

Scopri SEE Electrical usando la versione di prova per 30 giorni dalla data di installazione. Con questa versione potrai disegnare fino a 3 fogli in un unico progetto, stampare i tuoi disegni o salvarli come file pdf.

 

Scarica la versione di prova di SEE Electrical V8R4 e disegna per 30 giorni

 

La progettazione elettrica più flessibile che mai grazie ai tre livelli: Launch, Grow, Scale

SEE Electrical viene proposto su tre livelli: Launch, Grow e Scale. Ciascun livello corrisponde ad una gamma specifica di servizi e prezzi differenti così che potete adattare il prodotto alle vostre esigenze e se desiderato, diluire l’investimento nel tempo passando ad un livello superiore in un secondo momento. Per passare al livello superiore è sufficiente pagare la differenza tra il livello in uso e quello da acquistare.

SEE Electrical Launch è la configurazione più semplice e permette di disegnare schemi elettrici e di automazione, ma senza l’utilizzo di cataloghi commerciali.  Già con il livello Launch, è possibile creare gli schemi unifilari in modo efficace. Inoltre, viene offerto anche il livello Launch 25 che vi consentirà di creare un numero illimitato di progetti ma con un massimo di 25 fogli ciascuno. Un progetto realizzato con il livello Launch 25 può essere aperto anche con le altre configurazioni. Il livello Launch ha un prezzo relativamente basso ed è indicato per i progettisti che creano progetti meno complessi. Un progetto realizzato con la configurazione Launch include una copertina, un sommario, schemi elettrici e distinte base. La selezione dell’apparecchio viene effettuata manualmente, senza collegamento con il database dei codici. Se le esigenze per i vostri progetti elettrici sono in crescita, è possibile passare al livello Grow mantenendo tutti i progetti realizzati con livello Launch pagando la differenza di prezzo corrente.

SEE Electrical Grow include tutte le funzionalità del livello Launch, oltre a una vasta gamma di funzionalità aggiuntive per supportare una produzione rapida e una gestione efficiente degli schemi elettrici. Qualsiasi produttore di macchine può trarre vantaggio da questa configurazione. Lo Grow include tecnologie di progettazione che consentono una gestione efficace dei dati di progetto insieme alla selezione delle apparecchiature.  L’inserimento di simboli basati su un codice dal catalogo è il metodo di progettazione più intuitivo offerto dal livello Grow. La gestione dei contatti è completamente integrata nel database dei codici commerciali, così da evitare errori di progettazione. La gestione in tempo reale dei contatti principali e secondari determina il valore di questa configurazione per l’utente. Per la gestione del progetto e della marcatura, l’utente può applicare una gerarchia basata sulla funzione e sulla localizzazione dei dispositivi, in conformità con lo standard CEI. L’editore del database elettrico consente di modificare le apparecchiature presenti nei fogli.  Le modifiche apportate nell’editore vengono immediatamente trasferite al foglio.

SEE Electrical Scale include tutte le funzionalità dei livelli precedenti, oltre a quelle aggiuntive. Questo livello offre un sistema professionale e completo dedicato alla progettazione elettrica e di automazione, riducendo significativamente i tempi della creazione di progetti. Include funzionalità per la creazione di progetti di grandi dimensioni e per modificare il progetto tramite un database. È possibile copiare più disegni contemporaneamente all’interno di un progetto e tra progetti, mantenendo la struttura di annotazione.  L’utente può sostituire i cartigli all’intero progetto. Un elenco grafico dei dispositivi utilizzati nel progetto offre un riepilogo con il codice del catalogo e tutti i simboli con una determinata designazione. Questo è un valore importante che può aumentare il prezzo ottenuto per il progetto. Facendo doppio click su qualsiasi riferimento incrociato, l’utente può navigare tra i fogli in modo rapido ed efficace. Gli utenti possono spostarsi tra l’editore del database e lo schema per trovare rapidamente un simbolo nel progetto. L’editor di database elettrici include una vasta gamma di funzioni per l’ordinamento e il filtraggio. Ciò consente, ad esempio, di rinumerare punti di collegamento secondo la nuova definizione di siglatura.

 

CAD elettrico espandibile con moduli aggiuntivi

Gli utenti possono integrare funzionalità aggiuntive acquistando i moduli di SEE Electrical. I moduli più popolari tra gli utilizzatori sono:

o il modulo Cabinet Layout 2D (incluso in Grow) che consente la progettazione di quadri elettrici in 2D,
o il modulo Translation per tradurre i testi di interi progetti oppure singole espressioni,
o il modulo Open data (incluso in Scale) che permette di generare schemi basati su fogli Excel,
o il modulo PDF (incluso in Launch) per salvare il progetto come singolo file PDF, con la possibilità di navigare tra gli elementi di progettazione elettrica correlati. I file PDF generati tramite questo modulo contengono la navigazione completa tra schemi elettrici, bobine e contatti, controller e I/O, codici e planimetrie, morsetti e morsettiere.

Ecco un esempio di una configurazione SEE Electrical che viene frequentemente utilizzata:

o SEE Electrical Grow (per generare schemi a livello Grow con un database/libreria completa per la simbologia),
o Intelligent PDF (creare un PDF intelligente con navigazione tra riferimenti incrociati e link),
SEE Web Catalogue (accesso ad un enorme database di codici commerciali).

 

Scopri i moduli aggiuntivi per SEE Electrical

Risparmia tempo da subito

Tutte le funzioni del programma SEE Electrical sono dedicate alla progettazione elettrica e sono anche molto facili da utilizzare, come per esempio le librerie di simboli CEI/ IEEE e il database dei codici commerciali.

Acquistando il servizio di assistenza e il SEE Web Catalogue, il cliente ottiene l’accesso al più grande database di componenti elettrici e ha la possibilità di risolvere qualsiasi difficoltà chiamando i nostri tecnici.

Nella configurazione SEE Electrical Grow e Scale, le distinte base, tabelle di cablaggio e liste fili vengono generati automaticamente dal database del progetto, che si basa sugli elementi e sui codici inseriti nello schema elettrico o nello schema di automazione.

Tutti i riferimenti incrociati vengono aggiornati in tempo reale tra la bobina e i contatti, nonché la scheda controller e gli ingressi/uscite.

Documentazione completa di progettazione elettrica e di automazione

In SEE Electrical è possibile aprire e lavorare su più progetti contemporaneamente. Grazie all’interfaccia Microsoft ActiveX® integrata, è inoltre possibile combinare documenti di altre applicazioni Windows direttamente nella struttura del progetto. Gli schemi elettrici ottenuti da SEE Electrical possono essere salvati in formati di registrazione generalmente noti e pubblicati come schemi elettrici online.

Requisiti hardware del programma

Ecco la configurazione del computer che garantirà di lavorare in modo efficace con il programma:

Intel® Core™ i5-2400 (6 MB di cache, 3,10 GHz),
Memoria operativa min. RAM 4GB per sistema operativo x64,
Scheda grafica tipica (ad esempio con 1 GB di memoria),
Monitor da 19″ o superiore (consigliato 1280×1024),
Sistema operativo: Microsoft Windows 7, Microsoft Windows 8, Microsoft Windows 10, Microsoft Windows 11.

Modi per proteggere SEE Electrical

Fisso – Versione stand-alone individuale, softlock per un computer , codice di sicurezza Internet
Flex (consigliato). Versione individuale stand-alone e multiutente, protezione softlock con possibilità di trasferire licenze tra computer (10% più costoso rispetto alla versione fissa), codice di sicurezza Internet
LCS – Versione di rete multiutente, protezione softlock per max. 50 computer con possibilità di trasferire licenze tra computer, protezione softlock sul server del client.

In caso di domande, si prega di contattare:

0354596167

 

 

Guarda il video di SEE Electrical